Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 36 n° 113

L’università del rock inaugura una nuova sede in Veneto

Posted by fidest press agency su venerdì, 1 settembre 2017

be-on-stage-factoryPadova. L’università del rock diretta da Emilio Bottazzi inaugura una nuova sede in Veneto: Be on Stage Factory, la più innovativa scuola di musica del Nordest sbarca ufficialmente a Padova, dopo l’esperienza più che positiva di questi ultimi anni a Selvazzano Dentro. Verrà inaugurata ad ottobre, sarà all’interno di Paradigma in via della Industria 19 a Padova, nuovo centro multimediale votato all’innovazione che punta a riunire le eccellenze della regione. Un hub a forte spinta internazionale formato da imprese e professionisti uniti in un network che aspira a diventare un riferimento anche a livello internazionale.
“Per noi si tratta di un investimento importante ma necessario – sottolinea Emilio Bottazzi, direttore di Be on Stage Factory -. Grazie all’aiuto fondamentale della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo infatti siamo cresciuti molto in questi anni, ed è arrivato il momento di differenziare la nostra proposta formativa. A Selvazzano continueremo a tenere una serie di corsi dedicati ai bambini con l’apertura della sezione B-Kids, mentre la nuova sede di Padova sarà dedicata ai ragazzi e agli adulti. La collaborazione di lungo corso con un’istituzione come la RockSchool London ci permette di offrire ai nostri studenti un percorso formativo completo che, grazie ai diplomi certificati, si traduce in un titolo di studio di valore europeo. Per noi è fondamentale offrire ai ragazzi la possibilità di ottenere un diploma certificato, presto anche di livello universitario: oggi per chi vuole trasformare la propria passione in una professione il tradizionale “pezzo di carta” conta molto più di quanto si creda”.
Be on Stage Factory è una scuola di musica specializzata nella didattica moderna Pop e Rock, certificata a livello europeo e in cui è possibile frequentare corsi di Diploma RockSchool London. Presto inoltre verrà inaugurata anche Be on Stage Classical con una serie di corsi dedicati alla musica classica.
Due le partnership internazionali: quella con RockSchool London (RSL), per cui Be on Stage Factory è centro esami esclusivo per le province di Padova e Rovigo, e quella con The Ace Guitar Academy, l’accademia creata dal celebre chitarrista degli Skunk Anansie, di cui Be on Stage Factory è sede unica per la provincia di Padova, Venezia e Rovigo).
Fin da subito Be on Stage Factory ha puntato sull’importanza del rilascio di Diplomi Certificati e su una visione europea, con viaggi-studio periodici a Londra grazie alla partnership con RockSchool London.
“Il mondo della musica è cambiato profondamente negli ultimi 10 anni – continua Bottazzi -, così come è cambiata inevitabilmente anche la didattica musicale. Vivere di musica, diventare professionisti a be-on-stage-factory1tutti gli effetti è possibile, ma per farlo è necessaria una solida preparazione, competenze multiple e organizzazione del lavoro. Anche per questo riteniamo imprescindibile allargare gli orizzonti dei nostri studenti: chi vuole diventare un artista a tutto tondo deve confrontarsi con le realtà internazionali. Per questo i viaggi-studio a Londra (la prossima trasferta londinese è fissata per il 30 novembre) sono una parte integrante del percorso formativo dei nostri studenti (già due i concerti-evento organizzati nella capitale britannica dagli studenti di Be on Stage Factory). Per il 2018 abbiamo inoltre preparato un nuovo format, un viaggio-studio on the road negli Stati Uniti: il programma e l’itinerario sono già pronti, a ottobre con l’inaugurazione della nuova sede si apriranno le prenotazioni”.
Visione internazionale, titoli di studio certificati a livello europeo, competenze e tanta passione, questi gli elementi che hanno portato Be on Stage Factory ad avere una media di 150 studenti all’anno. Oltre ai corsi tradizionali l’accademia si distingue anche per i percorsi post diploma professionali per Performer e Teacher, ma anche per un lavoro mirato sulla formazione dei giovani in un’ottica di inserimento nel mondo del lavoro. (foto: be-on-stage-factory)

Lascia un commento