Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 327

KLM, prima compagnia aerea con account WhatsApp

Posted by fidest press agency su sabato, 9 settembre 2017

klmWhatsApp e KLM hanno dato inizio alla fase test di un nuovo servizio su WhatsApp. KLM ora offre ai passeggeri di tutto il mondo la conferma della prenotazione, la notifica del check-in, la carta d`imbarco e le informazioni sul volo su whatsApp tramite l`applicazione WhatsApp Business. KLM inoltre risponde alle domande dei clienti in 10 diverse lingue. KLM è quindi la prima compagnia aerea al mondo ad avere un account WhatsApp business. Assieme ad un ristretto numero di aziende, WhatsApp sta testando il modo migliore per le aziende di comunicare con i clienti utilizzando WhatsApp. A tal fine, WhatsApp ha creato una soluzione aziendale che consente alle aziende come KLM di entrare in contatto con i propri clienti in modo veloce e personale usando WhatsApp. Il test è già cominciato in un numero limitato di paesi e il servizio si estenderà in tutti gli altri paesi nei prossimi giorni e settimane.
L’offerta di informazioni sui voli attraverso un account aziendale verificato WhatsApp rende le informazioni accessibili in un unico posto, rendendole fruibili in aeroporto, in viaggio o a casa. I clienti possono anche contattare direttamente gli agenti social media di KLM, 24 ore su 24, tramite WhatsApp. Il servizio è a disposizione dei clienti che prenotano i biglietti o effettuano il check-in tramite il sito http://www.klm.it e decidono di ricevere informazioni tramite WhatsApp. I messaggi possono essere letti solo dal cliente e da KLM e da nessun altro, neanche da WhatsApp. I clienti possono facilmente riconoscere le aziende certificate utilizzando l’applicazione aziendale WhatsApp. Ciò significa che i clienti vedranno un simbolo verde accanto al nome di KLM.
Dal 2009, KLM è considerata all`avanguardia nel campo dei servizi e delle campagne di social media. KLM ha oltre 25 milioni di fan su varie piattaforme di social media. Attraverso questi canali, KLM riceve più di 100.000 menzioni a settimana, di cui 15.000 domande o osservazioni. Queste sono oggetto di risposta personale da parte di più di 250 agenti, che costituiscono il più grande gruppo dedicato ai social media al mondo. Su WhatsApp, Facebook, Messenger, Twitter, LinkedIn, WeChat e KakaoTalk (Corea), KLM offre ai propri clienti un servizio personalizzato 24 ore su 24 in nove lingue diverse: olandese, inglese, tedesco, spagnolo, portoghese, francese, cinese, giapponese e coreano. Durante gli orari di ufficio, KLM offre il servizio anche in italiano. KLM è stata la prima compagnia aerea al mondo a offrire ai clienti la possibilità di ricevere documenti di volo e aggiornamenti di stato tramite Messenger, Twitter e WeChat.

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