Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 29 n° 341

”Cardiology of Today and Tomorrow: Prepared for the Future”

Posted by fidest press agency su martedì, 19 settembre 2017

san pietroburgoS. Pietroburgo (Russia) Dal 21 al 23 settembre 2017 si svolgerà il simposio internazionale “Cardiology of Today and Tomorrow: Prepared for the Future”. Il meeting riunirà cardiologi di fama internazionale che esporranno i più recenti progressi nella cura delle malattie cardiovascolari. «S. Pietroburgo vanta una lunga tradizione nella clinica e nella ricerca in cardiologia, con una consolidata esperienza nella riduzione della mortalità e della morbilità cardiovascolare» spiega Evgeny Shlyakhto, Direttore del Federal Almazov North-West Medical Research Centre di S. Pietroburgo e presidente del simposio. «I cardiologi russi ed europei condividono una lunga storia di collaborazione scientifica ed accademica, che rappresenta un esempio di approccio innovativo di integrazione delle conoscenze e delle esperienze con il concetto di medicina traslazionale».
Il 21 settembre il simposio per la cerimonia di apertura si svolgerà alla Philarmonia – Nevskiy avenue 30, S. Pietroburgo. Sono previste tre letture da parte di Evgeny Shlyakhto (Russia), Alberto Zanchetti (Italy) ed Edward Lakatta (USA).
Il 22 e 23 settembre il simposio si svolgerà al Federal Almazov North-West Medical Research Centre 2 Akkuratova st., S. Pietroburgo. I temi principali saranno le linee guida cardiovascolari europee, russe e statunitensi, l’ipertensione arteriosa e il danno d’organo, la dislipidemia e altre comorbilità, l’ischemia cardiaca e l’angina stabile, l’insufficienza cardiaca. Il simposio è promosso dalla Fondazione Internazionale Menarini.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: