Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 126

Parlamento europeo: Principali temi all’ordine del giorno

Posted by fidest press agency su sabato, 30 settembre 2017

strasburgo-parlamento-europeoStrasburgo 2-5 ottobre 2017 Anteprima della sessione plenaria:
Brexit: niente “progressi sostanziali” sui termini di divorzio. I deputati discuteranno e voteranno martedì una risoluzione che delinea il contributo del PE al vertice UE a 27 del 20 ottobre a Bruxelles, quando i leader governativi saranno chiamati a valutare i progressi compiuti nei negoziati Brexit.
Una Procura europea per proteggere meglio il denaro del contribuente. I deputati europei dovrebbero dare il via libera definitivo alla creazione di una Procura europea, che dovrà perseguire frodi e uso improprio di fondi europei.
Prevenzione di attacchi informatici e abusi sessuali online. L’aumento della criminalità informatica e degli abusi sessuali online, e l’inadeguatezza delle misure di prevenzione sugli attacchi alle infrastrutture critiche, richiedono un’azione più decisa da parte dell’UE.
Discussione sulle cancellazioni di voli Ryanair. Mentre Ryanair annulla un numero crescente di voli, rovinando i piani di viaggio di migliaia di passeggeri, gli eurodeputati chiederanno alla Commissione europea come intende garantire il rispetto dei diritti dei passeggeri.
Aggiornamento delle norme di sicurezza sulle navi passeggeri.n Per garantire il massimo livello di sicurezza, il Parlamento voterà mercoledì un aggiornamento delle norme di sicurezza sulle navi passeggeri dell’UE.
Preparazione per il Summit UE di ottobre. Brexit, migrazione e politica comune in materia di asilo, politica di difesa e le relazioni con la Turchia saranno all’ordine del giorno del Vertice UE del 19-20 ottobre a Bruxelles.
Migliori condizioni detentive per favorire la riabilitazione e prevenire la radicalizzazione. I Paesi dell’UE devono migliorare le condizioni carcerarie e affrontare il sovraffollamento per proteggere la salute dei detenuti, favorire la loro riabilitazione e prevenire il rischio di radicalizzazione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: