Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 338

Polestar presenta la sua prima auto: la Polestar 1

Posted by fidest press agency su mercoledì, 18 ottobre 2017

Polestar1SHANGHAI/PRNewswire/ Polestar, il marchio performance di Volvo Car Group, ha rivelato il suo futuro come nuovo brand autonomo nell’elettrico ad alte prestazioni. Polestar ha confermato i piani per i suoi primi tre modelli, un nuovo impianto di produzione appositamente costruito in Cina ed una via di accesso al mercato incentrata sul cliente che segnerà un nuovo benchmark di settore per i veicoli ad alte prestazioni. Polestar ha anche svelato la Polestar 1 600hp, la prima auto dell’azienda, programmata per entrare in produzione a metà 2019. La tecnologia e l’offerta di prodotto Polestar si avvalgono di sinergie ed economie di scala del Volvo Car Group, che aiuteranno Polestar ad accelerare i processi di design, sviluppo e produzione ad una frazione del tempo necessario ad altri nuovi entrati.
PolestarLa Polestar 1 costituirà un alone per il brand Polestar del futuro. La Polestar 1 è una Grand Tourer Coupé due porte, 2+2 sedili con trasmissione ‘Electric Performance Hybrid’. E’ un’auto elettrica supportata da motore a combustione interna e ha un’autonomia di 150km di sola alimentazione elettrica – la più lunga autonomia totalmente elettrica rispetto a qualsiasi auto ibrida sul mercato. Il suo output di 600hp e 1000Nm di coppia pone la macchina decisamente nel segmento delle auto ad alte prestazioni.
Polestar2La Polestar 1 sarà fabbricata nel nuovo avanzatissimo centro di produzione Polestar appositamente realizzato a Chengdu in Cina. Attualmente in costruzione, dovrebbe essere ultimato a metà 2018.
Polestar si affrancherà anche dal modello tradizionale odierno di possesso dell’auto. Le macchine saranno ordinate al 100% online con offerte di leasing di due o tre anni. Il finanziamento ad anticipo zero e tutto incluso si arricchirà anche con servizi come ritiro e consegna e la possibilità di noleggiare veicoli alternativi della gamma Volvo e Polestar, tutto compreso in un’unica rata mensile.
Il leasing a rata fissa significa che avere un’auto Polestar diventa un’esperienza senza pensieri per il cliente. Ciò è ancor più facilitato dalla tecnologia Phone-As-Key, che permette al proprietario di condividere una chiave virtuale con terzi, e consente anche l’accesso ad una serie di altri servizi on-demand. Questo servizio di concierge assicura che il cliente debba solo concentrarsi sul piacere di guida.
Tutte le future auto Polestar avranno un’alimentazione totalmente elettrica. Polestar 2 inizierà la produzione nel tardo 2019 e sarà il primo veicolo elettrico a batteria (BEV) del gruppo Volvo Car. Sarà un BEV di medie dimensioni, che entra in competizione nella fascia del modello 3 di Tesla, e di conseguenza con volumi più ampi rispetto alla Polestar 1. La fase iniziale della produzione Polestar sarà poi completata dal successivo arrivo di un più grande BEV stile SUV, il Polestar 3, che darà vita ad un’espressione moderna di performance elettrica e dinamiche di guida.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: