Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 259

Rassegna musicale a Palazzo Venezia

Posted by fidest press agency su giovedì, 21 dicembre 2017

collezionismoRoma Venerdì 22 dicembre 2017 – ore 21:00 Palazzo Venezia_ Sala Regia Tribute to Louis Armstrong Nicola Tariello Sextet. In occasione dell’esposizione “Voglia d’Italia. Il collezionismo internazionale nella Roma del Vittoriano”, il Polo Museale del Lazio, diretto da Edith Gabrielli, promuove una rassegna sulla musica di quegli anni curata da Ernesto Assante, presso la Sala Regia di Palazzo Venezia.I primi anni del Novecento sono stati assolutamente straordinari per l’arte in tutto il mondo. E in particolare per la musica. Gli anni Venti e Trenta sono stati certamente quelli dell’Età del Jazz, celebrata da scrittori e poeti, animata da grandissimi musicisti, anni “ruggenti” in cui autori di grande intelligenza hanno saputo creare musica nuova, in bilico tra due culture, e in alcuni casi perfettamente in equilibro tra musica classica e pop. Autori e musicisti come George Gershwin, Duke Ellington, Louis Armstrong, Cole Porter, Irving Berlin, le cui musiche ancora oggi sono celebrate come grandi opere d’arte del secolo scorso. A queste musiche e a questi autori sono dedicate le serate di concerto a Palazzo Venezia.
Louis Armstrong, “Satchmo” è uno dei padri del jazz. Con la sua tromba e le sue band ha, tra gli anni Venti e gli anni Sessanta, segnato la storia della musica in maniera indelebile. E, tra New Orleans e Harlem, ha illuminato la storia del jazz. Nicola Tariello torna a far vivere i grandi momenti degli Hot Seven e i brani più celebri della musica del grande musicista afroamericano.Louis Armstrong, “Satchmo” è uno dei padri del jazz. Con la sua tromba e le sue band ha, tra gli anni Venti e gli anni Sessanta, segnato la storia della musica in maniera indelebile. E, tra New Orleans e Harlem, ha illuminato la storia del jazz. Nicola Tariello torna a far vivere i grandi momenti degli Hot Seven e i brani più celebri della musica del grande musicista afroamericano.
Le altre date:Sabato 20 gennaio – ore 21:00 Anything but Love Maria Pia De Vito & Friends
Venerdì 16 febbraio – ore 21:00 Gershwin Moods -i due volti del genio americano -“Gershwin Quintet”
Per assistere ai concerti in programma è sufficiente acquistare il biglietto unico valido per l’ingresso alle due sezioni della mostra “Voglia d’Italia”, al percorso museale a Palazzo Venezia e agli ascensori panoramici del Vittoriano. L’accesso ai concerti sarà consentito fino ad esaurimento posti.Intero € 10,00 Ridotto € 5,00. (foto: collezionismo)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: