Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 30 n° 318

Vita da cosplayer: in 2.000 a Modena per un grande raduno

Posted by fidest press agency su martedì, 9 gennaio 2018

CosplayerModena sabato 13 e domenica 14 gennaio nell’ambito di Expo Elettronica a Modena Fiere Viale Virgilio, 70/90 uscita Autostrada Modena nord dalle 9.00 alle 18.00 Ingresso (ticket unico valido per tutti i settori espositivi): intero € 10,00; ridotto € 8,00.
Per tutto il weekend si svolge una mostra mercato a misura di cosplayer, una due giorni dedicata al fumetto usato e da collezione: si spazia da quelli più retrò dal sapore vintage, agli intramontabili cult del passato sino ai più amati dai giovani appassionati, che ammiccano alle serie giapponesi, con la possibilità di scovare in fiera costumi, accessori e complementi ispirati ai beniamini più seguiti. A ModenaFiere, grazie alla collaborazione con lo staff di B.H.C Best Horror Cosplay, sono attesi oltre 2.000 “eroi mascherati”, ma le adesioni sulla pagina facebook dell’evento sono in costante aumento.
Cosplayer1Qui si trovano manga, anime, modellini, action figures, fumetti, comix, telefilm, videogiochi, giochi, giochi da tavolo, gioco libero, role playing games, autori e youtubers. CosMo è anche animazione a 360° grandi con megaschermo sul palco, stand fotografici per i cosplayers, tornei di videogiochi, tornei di carte collezionabili, ospiti e mostre inedite.Il Cosplay nasce sulla scia dei cartoons asiatici: il termine è una contrazione delle parole inglesi “costume” e “play”, e indica un hobby, nato in Giappone e successivamente diffusosi nel resto del mondo, che consiste nel vestirsi come i personaggi di manga, anime, videogiochi, telefilm, film, o anche gruppi musicali. Con la particolarità che i costumi sono rigorosamente realizzati a mano dalle persone che li indossano.
Ma Expo Elettronica non è solo fumetti. Con un unico ticket d’ingresso il pubblico può visitare anche altri quattro settori tematici: quello dedicato all’elettronica professionale e di consumo; Mo.Del, che raccoglie le proposte del mondo del modellismo; Mo.Ma, un’area riservata alle nuove tecnologie open source, e la Mostra del disco, un’area tutta dedicata a dischi, cd, dvd usati e da collezione.(foto: Cosplayer)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: