Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 30 n° 318

Activism: insieme siamo storia!

Posted by fidest press agency su sabato, 10 febbraio 2018

Questo è un momento importante, oggi infatti proseguiamo il sogno di Gianroberto completando la nostra piattaforma Rousseau. La funzione Activism l’aveva pensata proprio lui, e noi in due anni siamo riusciti a realizzarla. Sono davvero fiera, e un po’ emozionata, di essere qui oggi ad annunciarlo a tutti voi. Activism è il passato, il presente ed il futuro del MoVimento 5 Stelle. Sì perché non è solo uno strumento che ci aiuterà giorno per giorno, ma che servirà anche a ricordare la nostra storia. Questa applicazione raccoglie da una parte le storie, gli eventi e le battaglie più significative del MoVimento che hanno dato forma a quello che siamo oggi. Dall’altra invece consente a tutti di conoscere le iniziative future del MoVimento 5 Stelle, sia nazionali sia locali. Voglio spiegarvi anche a cosa serve Activism. Con Activism potrete cercare gli eventi ufficiali in programma del MoVimento 5 Stelle in base alle tipologie di evento, alla data o a luogo in cui sono previsti. Potrete partecipare e ricevere notizie aggiornate sulle agorà tematiche e sulle assemblee pubbliche locali, sui convegni, sui seminari, sui gazebo o banchetti nella propria città. Ma anche su eventi nazionali come Italia 5 Stelle, Villaggio Rousseau o il tour sul programma. E infine potrete scaricare il materiale informativo per informarsi e per promuovere le attività sul proprio territorio.
E come vi ho detto prima Activism è anche memoria: vi permetterà di ricordare e condividere gli eventi e le battaglie più importanti del MoVimento 5 Stelle e che oggi appartengono alla nostra storia.
C’è poi la funzione “Iniziative future”, che serve a programmare e a organizzare le attività di tutti noi. Pure questa è divisa in categorie: agorà, assemblee, convegni e via dicendo.
Poi avremo un’altra novità. Vi metteremo a disposizione i materiali, che vi possono servire per il banchetto come per la campagna elettorale o per un referendum. Tutto questo lo troverete su Activism. Questo è davvero un momento molto importante. Sono fiera di poter concludere un percorso che avevamo iniziato con Gianroberto due anni fa. Adesso tocca a noi, continuiamo a scrivere tutti insieme la nostra storia. (Paola Taverna)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: