Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 30 n° 318

Trasferimento agenzia EMA: missione conoscitiva del PE ad Amsterdam

Posted by fidest press agency su giovedì, 22 febbraio 2018

Una delegazione della commissione ambiente e sanità pubblica del Parlamento europeo organizzerà giovedì una missione conoscitiva ad Amsterdam, sede del trasferimento post Brexit dell’EMA.
La delegazione sarà guidata dal relatore sulla ricollocazione, Giovanni La Via (PPE, IT). I deputati visiteranno la sede temporanea e la futura sede dell’EMA e discuteranno il trasferimento con Guido Rasi, direttore esecutivo dell’agenzia, e Hugo de Jonge, ministro della salute olandese. Il Presidente della delegazione, Giovanni La Via, ha dichiarato: “La nostra priorità è una transizione agevole nell’interesse dei cittadini europei. Lo staff dell’EMA deve essere in grado di portare avanti i suoi compiti senza interruzioni, ed è ciò che speriamo di sentire da loro”.
“Il Parlamento, in quanto co-legislatore, voterà la delocalizzazione e le sue implicazioni sul bilancio. Dobbiamo perciò avere accesso da soli alle informazioni. Così andremo, vedremo e discuteremo i dettagli “, ha aggiunto.“Vogliamo informazioni di prima mano sullo stato di avanzamento del processo di doppio trasferimento e sullo sviluppo del progetto edilizio, così come pianificato e senza interruzioni. Sono infatti entrambe condizioni essenziali per garantire l’efficienza e la continuità operativa dell’EMA, e ciò rappresenta il nostro interesse fondamentale”, ha concluso.
La delegazione terrà un punto stampa presso il centro d’informazione Zuidas (Amsterdam World Trade Center, primo piano, Strawinskylaan 1, 1077 XW Amsterdam) alle 16.30 per presentare le sue prime osservazioni.Questa missione conoscitiva ha l’obiettivo di fornire un contributo rilevante alla discussione sulla proposta legislativa in corso, in vista della votazione della commissione ENVI, prevista per il 12 marzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: