Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Festival Be Comics

Posted by fidest press agency su domenica, 18 marzo 2018

Padova 24 Marzo 2018 Le COBU si esibiranno: ore 21 Auditorium del Centro San Gaetano, biglietto 15 euro (10 con tessera Associazione Ochacaffè) I K-ble Jungle, invece, si esibiranno: il 25 Marzo 2018 presso la Fiera di Padova, cosplay Japan stage Orario: 14:00. Torna il Be Comics a Padova, e nella sua edizione si allarga per includere i padiglioni della Fiera di Padova, con un nuovo settore dedicato agli Youtuber, e aree ingrandite per i videogames, i giochi da tavolo, e il Giappone. Tra gli ospiti dell’area giapponese, in collaborazione con Ochacaffè, due dei più emozionanti concerti in circolazione negli ultimi anni, entrambi fusione di occidente e oriente.
Partiamo dalle COBU, nate nel 2000 da un’idea di Yako Miyamoto, proveniente dalla nota compagnia STOMP!, che ha pensato di combinare i tamburi taiko della cultura tradizionale giapponese con il ritmo della street dance di New York. Il risultato è uno spettacolo davvero imperdibile. È proprio l’unione fra tradizione e modernità a rendere questo gruppo unico nel suo genere e a lasciare gli spettatori dei loro show davvero senza fiato.
Lo slogan del gruppo è “Dance like Drumming, Drum like Dancing” (che suona più o meno come: “Balla come rulli, rulla come balli”) e vuole mettere in evidenza lo stile dei loro spettacoli e della loro musica, realizzata non solo da strumenti veri e propri ma anche da riproduzioni digitali.
L’altro nome di rilievo è una conferma, dato che i K-ble Jungle già nel 2017 erano stati tra i protagonisti del festival Be Comics. Ma quest’anno tornano con una formazione diversa, che include l’illustratrice Shiori. Ecco allora che oltre alle canzoni, ai costumi, alla teatralità del duo Eriko + DJ Shiru si aggiunge la seconda voce di Shiori, e le sue illustrazioni ad accompagnare dagli schermi la performance musicale. Sua anche una mostra personale di illustrazioni in stile manga, visitabile negli spazi della fiera.
Ad aprire i concerti le idol italiane più quotate del momento: Honey Hime, Chiizu Dreamer e Merodii R. Dopo i concerti gare cosplay organizzate da Epicos e condotte da Luca Panzieri e Maurizio Merluzzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: