Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 259

Rassegna musicale ArtRockMuseum

Posted by fidest press agency su martedì, 27 marzo 2018

Bologna Mercoledì 28 marzo, alle ore 19.30 Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna (via Castiglione, 8 (ingresso gratuito), per il settimo appuntamento della rassegna musicale ArtRockMuseum – Suoni nuovi a Palazzo Pepoli, organizzata da Genus Bononiae, salirà sul palco il cantante Giovanni Imparato, in arte Colombre. ‘Pulviscolo’ è il titolo del suo disco d’esordio, che ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, arrivando nel 2017 in finale al Premio Tenco come migliore opera prima. Un album che lo ha subito consacrato come un nome da seguire tra i ‘nuovi cantautori’, con collaborazioni importanti, come quella con Iosonouncane.
Urgente e spontaneo, composto e arrangiato in solitaria in un piccolo studio di Senigallia, Pulviscolo affronta temi privati – l’amore, l’amicizia, la malattia mentale, le illusioni e le disillusioni intime – attraverso una scrittura diretta e senza giri di parole.
Il cantautore marchigiano ha scelto di chiamarsi Colombre per l’amore per il racconto omonimo di Dino Buzzati che racconta cosa sia l’immobilità dell’anima. Da qui parte Colombre, mescolando ricordi adolescenziali e Talking Heads.Tante sono le collaborazioni di Artrockmuseum per questa edizione della rassegna: l’emittente radiofonica Radio Città del Capo, media partner della rassegna, trasmetterà un estratto del live (domenica 1 aprile alle ore 11.30), mentre il magazine Zero pubblicherà i 10 brani che hanno segnato artisticamente la band.
Prosegue anche la promozione con UniboMagazine: questa settimana i primi cinque studenti dell’Alma Mater che, la sera del concerto, presenteranno il tesserino universitario alla reception di Palazzo Pepoli, riceveranno in omaggio un biglietto d’ingresso al Museo della Storia di Bologna.ArtRockMuseum è organizzato con il sostegno della SIAE e in collaborazione con il ristorante Bio’s Kitchen, l’Albergo Il Pallone, gli studenti dell’Accademia di Belle Arti, Videorent e il negozio Semm music store.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: