Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 312

Teatro: Martin Eden Ballet

Posted by fidest press agency su mercoledì, 11 aprile 2018

Roma dal 10 al 15 aprile 2018 da martedì a sabato ore 20.30 domenica ore 17.00 Teatro Lo Spazio, Via Locri, 42 Martin Eden Ballet Musiche di Sergio Colicchio, produttore esecutivo Paolo de Pascale.
Martin Eden racconta la difficile vita di un ragazzo del popolo, un marinaio il cui nome dà il titolo al romanzo, che lotta disperatamente per diventare uno scrittore, ispirato e sostenuto in questo dal suo amore per la “Bellezza” e per Ruth, una giovane figlia dell’alta borghesia di San Francisco. La differenza di classe fra i due giovani e le relative difficoltà per Martin di farsi accettare come possibile marito di Ruth dalla famiglia di lei. Ruth diventerà la fidanzata di Martin che però sarà sempre osteggiato dallafamiglia che tenterà costantemente di dissuadere la ragazza dal suo proposito di sposare Martin. La notorietà arriverà solo dopo due terribili episodi che gli prosciugheranno l’anima di scrittore. Il successo e il conseguente cambiamento nella posizione sociale di Martin Eden, convincerà tutti quanti quelli che lo avevano deriso, sfuggito o odiato in precedenza a cambiare radicalmente opinione e Martin viene invitato a cena dai notabili della città e a tenere conferenze nei circoli più esclusivi di San Francisco. Anche Ruth, spinta segretamente dalla famiglia, tenterà un riavvicinamento per il quale però Martin, completamente disilluso, non dimostrerà il minimo interesse. Anzi, peggio, per la sua visita e il suo amore dichiarato non proverà nessuna emozione.
Il romanzo si conclude con il suicidio di Martin che si affoga nel mare che era stata la sua prima casa di marinaio Biglietto intero 12 euro Biglietto ridotto 9 euroTessera semestrale 3 euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: