Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 335

Voli settimanali non stop tra Santiago e Cusco (Perù)

Posted by fidest press agency su sabato, 5 maggio 2018

LATAM Airlines Perù ha annunciato che opererà tre voli settimanali non stop tra Santiago e Cusco (Perù) dal 15 agosto 2018. La rotta sarà operata con aeromobili Airbus A319 con una capacità di 144 passeggeri, offrendo un totale di 45.051 posti all’anno. I biglietti sono già disponibili per la vendita.
A partire dal 15 agosto 2018, il volo LA2366 della LATAM Airlines Perù partirà da Santiago il martedì, il mercoledì e il sabato alle ore 15:35, arrivando a Cusco alle ore 17:00 dello stesso giorno. Il volo di ritorno (LA2367) opererà negli stessi giorni, partendo dall’aeroporto internazionale Alejandro Velasco Astete alle ore 08:25 e arrivando a Santiago alle ore 13:50 (tutti orari locali).
Situata a 3.399 metri sul livello del mare nelle Ande peruviane, Cusco è l’antica capitale dell’Impero Inca ed è famosa per la sua architettura coloniale Inca e spagnola, ed è stata nominata Patrimonio dell’Umanità nel 1983. La sua storia, la vivace scena culinaria e la sua vicinanza ad attrazioni come la Valle Sacra degli Incas e Machu Picchu attirano visitatori da tutto il mondo.Oltre alla nuova rotta Santiago-Cusco, LATAM Airlines Perù arriva a Cusco dal suo hub di Lima dal 1999, operando fino a 24 voli giornalieri. Da Lima, la compagnia offre voli senza scalo verso 17 destinazioni in tutto il Perù, oltre a 32 città in America Latina, Stati Uniti ed Europa.La rotta Santiago-Cusco integrerà i nuovi voli LATAM Airlines Perù da Cusco a Pisco, Iquitos e Trujillo, che operano stagionalmente tra luglio e novembre 2018 e consentono ai passeggeri di viaggiare direttamente tra le principali destinazioni turistiche in Perù senza la connessione via Lima.
• Cusco-Pisco: situata nella regione di Ica sulla costa del Pacifico del Perù, Pisco è una piccola città portuale famosa per la vita marina e i volatili, la produzione del distillato con lo stesso nome e la sua vicinanza alle famose linee di Nazca . LATAM opererà due voli settimanali da Cusco a Pisco.
• Cusco-Iquitos: Iquitos è conosciuta come la “capitale dell’Amazzonia peruviana” e si trova nelle Grandi Pianure amazzoniche, a est delle Ande. Con 471.993 abitanti, è la città più grande del mondo che non può essere raggiunta via terra e può essere raggiunta solo in aereo o via fiume. LATAM opererà tre voli settimanali tra Cusco e Iquitos.
• Cusco-Trujillo: conosciuta come “la città dell’eterna primavera”, grazie a un clima piacevole tutto l’anno, Trujillo offre spiagge bellissime, sport acquatici e una cucina molto apprezzata. Si trova anche vicino a due importanti siti archeologici precolombiani: Chan Chan, la più grande città fatta di adobe (particolare tipologia di mattone) nel mondo antico, e i templi del Sole e della Luna. LATAM opererà tre voli settimanali da Cusco a Trujillo.In totale, LATAM volerà verso 8 destinazioni da Cusco nel 2018, comprese le rotte stagionali per Pisco, Trujillo e Iquitos e le rotte annuali verso Lima, Arequipa, Juliaca, Puerto Maldonado e ora Santiago.Per ulteriori informazioni, visitare latam.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: