Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n°159

Quarta edizione del Congresso Internazionale di Chirurgia Vascolare

Posted by fidest press agency su martedì, 5 giugno 2018

Padova giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 giugno 2018 presso il centro culturale Altinate San Gaetano di Padova – quarta edizione del Congresso Internazionale di Chirurgia Vascolare “VIP, Vascular International Padova Congress”.Il congresso è organizzato dalla chirurgia vascolare dell’Azienda Ospedaliera/Università di Padova e ed è il quarto evento a caratura mondiale che fa parte di un progetto molto ambizioso e unico nel suo genere.
Il progetto VIP (Vascular International Padova Congresses) è nato nel 2012 con l’obiettivo di creare degli eventi congressuali su scala mondiale inerenti alla chirurgia vascolare e privilegiando in ogni edizione un’area geografica diversa. Il primo evento (giugno 2012) è stato sottotitolato Europe meets Latin America e fu dedicato in modo particolare ai chirurghi vascolari dell’America Latina, la seconda edizione (giugno 2014 Europe meets North America) è stata dedicata ai chirurghi vascolari del Nord America, la terza edizione ai chirurghi vascolari Asiatici (Europe meets Asia). L’edizione di quest’anno è finalizzata all’incontro dei chirurghi vascolari australiani ed africani (Europe meets Africa and Oceania).
Tra le finalità del progetto c’è in primis quella di coagulare in ogni edizione un gruppo di specialisti qualificati provenienti da ogni parte del mondo così da istituire un network scientifico di altissimo livello (quest’anno saranno presenti leader scientifici provenienti da 38 paesi del Mondo). In quest’ottica il progetto VIP vuole essere promotore di progetti di ricerca e di interscambi culturali tra le diverse aree del mondo coinvolte favorendo anche i contatti e le affiliazioni a società scientifiche nazionali ed internazionali.Il progetto VIP è vuole agevolare la crescita professionale dei partecipanti incentivando gli aspetti comunicativi ed informatici e facendosi promotore di iniziative scientifiche e sperimentali.In ogni evento sono previste inoltre delle sessioni dedicate ai giovani al fine di promuovere la partecipazione di studenti e specializzandi (soprattutto stranieri). Con gli stessi propositi il progetto VIP vuole promuovere ed incentivare la partecipazione dei giovani alla produzione di progetti di ricerca e alla partecipazione ad eventi scientifici internazionali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: