Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 30 n° 340

Il Piccolo Coro sul palco con Lo Stato Sociale

Posted by fidest press agency su domenica, 10 giugno 2018

Bologna concerto de Lo Stato Sociale in Piazza Maggiore martedì 12 giugno, inserito nell’ambito di “BE Here” – Bologna Estate 2018, l’intenso periodo di eventi del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni.Le 53 piccole voci intoneranno le storiche hit dello Zecchino d’Oro, da “Il Coccodrillo come fa” a “Quarantaquattro gatti”, e i successi della 60ª edizione tra cui il brano vincitore, “Una parola Magica”. Non mancherà, infine, il duetto con la band bolognese sulla versione di “Una vita in vacanza” cantata insieme in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo.
Il giorno dopo, mercoledì 13 giugno alle 20.30, in occasione della festività di Sant’Antonio le bambine e i bambini del Piccolo Coro saranno impegnati nel concerto gratuito presso il Cinema Teatro Antoniano, “Chiamatelo pure Saggio”: un titolo ironico per ricordare che tra tournée in Cina, dirette TV e video su YouTube, c’è soprattutto la quotidianità della scuola del Coro. Il Saggio di fine anno è anche l’occasione per ringraziare chi termina l’esperienza nel Piccolo Coro e salutare le nuove leve.
Il weekend prevede poi, dal 15 al 16 giugno, una trasferta romana per il gemellaggio con il Coro Jinfan della Scuola Yuying di Pechino presso l’Auditorium Antonianum: sabato il concerto darà modo ai due ensemble corali di cantare insieme e condividere i reciproci repertori musicali.
Appuntamento televisivo invece quello del 19 giugno alle ore 20.30 con la serata di beneficenza in onda su Rai1, condotta da Carlo Conti dalla Piazza della Basilica di San Francesco di Assisi: “Con il cuore nel nome di Francesco”. Per il secondo anno consecutivo, il Piccolo Coro e la sua direttrice Sabrina Simoni sono presenti tra gli artisti chiamati a fare della musica un veicolo di Pace e Solidarietà. La partecipazione a questa serata sottolinea la matrice francescana di tutte le iniziative dell’Antoniano e il forte legame tra le attività musicali e i progetti di solidarietà che vengono portati avanti da oltre sessant’anni.Il mese di giugno termina con un ulteriore iniziativa solidale dedicata alla città di Bologna e agli amici dell’Antoniano: un mini concerto all’interno della cena di raccolta fondi, giovedì 21 giugno alle ore 19.30 presso Ca’ La Ghironda, a Zola Predosa.La cena sarà anche l’occasione per festeggiare il compleanno di “44 gatti”, la canzone che nel 1968 si aggiudicava la vittoria della decima edizione dello Zecchino d’Oro. Oggi, cinquant’anni dopo, il brano tra i più rappresentativi dello Zecchino d’Oro, acquista nuova vita e diventata una serie animata internazionale prodotta da Rainbow in collaborazione con Antoniano che sarà presentata in anteprima durante la serata.La partecipazione alla cena prevede una donazione di 60 euro per gli adulti e di 25 euro per i bambini. Tutto il ricavato sarà devoluto alle famiglie in difficoltà che Antoniano accoglie ogni giorno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: