Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 30 n° 340

DHL CARE Awards: tre principali vettori aerei si sono distinti nella Life Science and Healthcare Conference

Posted by fidest press agency su martedì, 10 luglio 2018

DHL Global Forwarding ha assegnato il 2018 Carrier Award for Reliability and Excellence (CARE) a Lufthansa Cargo & Swiss WorldCargo, Emirates SkyCargo e Cathay Pacific Cargo. I premi CARE riconoscono i migliori trasportatori del settore Life Sciences per prodotti sensibili alla temperatura. I vincitori sono stati annunciati nel corso della 18° Conferenza Life Science and Healthcare tenutasi il 28 giugno 2018 sul Lago Maggiore.
“Il trasporto di prodotti farmaceutici è un compito particolarmente impegnativo; come DHL, ci preoccupiamo di fare in modo che questi prodotti sensibili evitino escursioni termiche, restino nelle giuste condizioni e arrivino in modo sicuro e tempestivo nelle mani dei pazienti”, ha detto Scott Allison, Presidente della divisione Life Sciences & Healthcare di DHL. “Si tratta di prodotti salvavita e gli utenti richiedono consegne sempre più veloci, con un livello di trasparenza più elevato. Anche il volume dei prodotti è in aumento, grazie al crescente business farmaceutico online. I vettori aerei considerano queste sfide come opportunità, rispondendo con maggiori investimenti per migliorare sia la qualità che la trasparenza dei trasporti”.
Le certificazioni del Good Distribution Practices (GDP) basate sulle linee guida dell’Unione Europea su come gestire al meglio i medicinali e il Centro di eccellenza per i validatori indipendenti nella logistica farmaceutica (CEIV Pharma) della International Air Transport Association (IATA) sono aumentate l’ultimo anno.
“Ciò che spicca ancora di più quest’anno è il fatto che i livelli di servizio fondamentali dei nostri partner carrier preferiti sono aumentati in generale, ma i vincitori del premio DHL CARE sono riusciti a ottenere punteggi maggiori in termini di trasparenza dei dati, l’evitare in modo assoluto la temperatura ambiente e investimenti in innovazione, fra cui il monitoraggio real-time delle spedizioni”, ha dichiarato David Bang, CEO LifeConEx / Responsabile globale di DHL Temperature Management Solutions.
Con Thermonet, il servizio di trasporto aereo a temperatura controllata di DHL Global Forwarding per il settore Life Sciences and Healthcare, viene garantita la conformità alle normative e una maggiore visibilità in tutta la propria rete internazionale delle stazioni di scienze biologiche certificate PIL per il trasporto aereo e marittimo. DHL ha iniziato a richiedere la certificazione per queste stazioni dalla IATA CEIV Pharma nel 2016. Da allora, oltre 30 stazioni sono state certificate CEIV Pharma, attraverso corsi di formazione dei dipendenti e audit di terze parti. Lo scorso anno, DHL Global Forwarding ha ricevuto la certificazione CEIV Pharma Standard per i siti operativi Air Thermonet di Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: