Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 30 n° 318

Riunione di classe di Rona Jaffe

Posted by fidest press agency su martedì, 10 luglio 2018

Riunione di classe è stato scritto nel 1979 e racconta la storia di quattro giovani donne che, negli anni ’50, vanno al Radcliff College per ottenere un’istruzione e trovare un marito.
Emily proviene da una sofisticata famiglia ebrea, Daphne è la ragazza più popolare del campus, Annabel ha la genuina spontaneità della gente del Sud e Chris si dedica con passione allo studio. Diventate amiche inseparabili, ognuna di loro, tuttavia, nasconde un segreto che ne influenzerà le scelte di vita: Emily è nevrotica, Daphne ha l’epilessia, Annabel sviluppa una dipendenza dall’alcol e Chris si innamora di un omosessuale.
Quando tornano a Cambridge, vent’anni dopo, per una riunione di classe, le quattro amiche scopriranno che questi piccoli segreti sono stati in grado di condizionare interamente le loro esistenze, alterate da eventi che nessuna di loro avrebbe potuto prevedere.
Dopo aver ottenuto una fama mondiale grazie al suo romanzo d’esordio, Il meglio della vita, considerato oggi una delle opere rilevanti della letteratura femminile americana, Rona Jaffe torna a parlare del ruolo femminile nell’America degli anni Cinquanta, e lo fa attraverso quattro memorabili protagoniste.Traduzione dall’inglese di Maria Grazia Prestini Euro 18,00 400 pagine EAN 9788854515666 Neri Pozza editore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: