Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Guidoni scommette sull’Italia e investe a Verona

Posted by fidest press agency su mercoledì, 26 settembre 2018

Guidoni Group, leader mondiale nei processi di estrazione di pietre ornamentali e primo esportatore di granito del Brasile, investe in Italia e sceglie Verona come piazza strategica. Ieri sera il colosso brasiliano ha inaugurato qui “Guidoni Concept” il suo primo concept store, voluto nell’ambito della nuova strategia di marketing unificato all’intero del Gruppo.
Lo spazio si trova ad Affi e comprende lo showroom, dedicato ai prodotti finiti, e il centro di distribuzione, qui posizionato proprio per supportare la rete dei distributori partners in Europa e nel Regno Unito, offrendo loro consegne più rapide e un più ampio ventaglio di prodotti in portfolio. L’investimento iniziale è stato pari a 1.2 milioni di euro per l’acquisto di uno spazio di 1050 metri quadri, a fronte di capacità di immagazzinamento di circa 3000 lastre. «Col nostro “Guidoni Concept” – evidenzia Rafael Guidoni, CEO dell’azienda – ci proponiamo di diventare un riferimento globale nei prodotti lavorati, naturali o industriali, con un marketing unificato, la logistica e la distribuzione. In aggiunta alle pietre naturali e a Topzstone, rivestimenti in quarzo naturale, con cui oggi lavoriamo, il nostro nuovo canale di distribuzione presenterà, nel prossimo futuro, un portafoglio diversificato di prodotti lavorati e soluzioni focalizzate sull’estetica, tutti realizzati sotto la rigorosa supervisione del Gruppo». Attualmente Guidoni è presente in oltre 70 paesi nei cinque continenti e circa il 95% del suo fatturato complessivo deriva dalle esportazioni. Il lancio del primo concept-store del marchio rappresenta un ulteriore importante passo in avanti verso l’espansione internazionale: lo spazio verrà utilizzato per incontri di lavoro e per i clienti finali del mercato europeo, assicurando così una esclusiva selezione dei pezzi e una grande varietà dei materiali oggi di maggior tendenza.
Il centro di distribuzione si trova ad Affi, in una posizione strategica, vicino a Verona, un vero polo europeo per la distribuzione dei prodotti lavorati, in particolare per il marmo e il granito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: