Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 338

Premio Nazionale Pallade Veliterna

Posted by fidest press agency su giovedì, 27 settembre 2018

Velletri (Roma) Domenica 30 Settembre 2018 ore 10.30 al termine della cerimonia inaugurale del Museo Luigi Magni e Lucia Mirisola presso il Polo Espositivo Juana Romani in Via Luigi Novelli, 3, Premio Nazionale Pallade Veliterna. E’ un riconoscimento che verrà assegnato ogni anno ad un personaggio che nella sua vita si è distinto nel mondo dell’arte e della cultura.
Il primo a ricevere Il Premio Nazionale Pallade Veliterna sarà Enrico Todi, fondatore della Galleria Vittoria e personaggio “storico” di Via Margutta, che rappresenta una pagina determinante della vita della strada degli artisti per eccellenza. Enrico è stato l’anima di tante serate marguttiane, durante le quali attraverso il “Sanpietrino d’oro Marguttiano”, la “Breccola d’oro” e “Er mejo Figo del Bigonzo”, ha premiato molteplici personaggi del mondo del cinema, della musica e dell’arte.
Enrico Todi ha vissuto gli anni d’oro della dolce vita romana, amico di Fellini, di Gigi Magni e molti altri, rappresenta per gli artisti un vero punto di riferimento.
Per il Circolo Artistico La Pallade Veliterna è un onore e un piacere insignirlo della prima Pallade d’argento e riconoscere così il suo impegno per la diffusione delle arti visive e del bello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: