Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 348

Presentazione di “io sono mia”

Posted by fidest press agency su domenica, 23 dicembre 2018

Milano Giovedì 10 gennaio ore 11.00 Anteo Spazio Cinema Piazza Venticinque Aprile, 8 Presentazione di “IO SONO MIA”. Una produzione Eliseo Fiction in collaborazione con Rai Fiction. Regia di Riccardo Donna con Serena Rossi Maurizio Lastrico, Lucia Mascino, Dajana Roncione, Antonio Gerardi, Nina Torresi, Daniele Mariani, Francesca Turrini, Fabrizio Coniglio, Gioia Spaziani, Duccio Camerini, Simone Gandolfo con Corrado Invernizzi e con Edoardo Pesce. Interpretato da Serena Rossi (nel ruolo di Mia Martini), Io sono Mia si apre a Sanremo, nel 1989, quando un’esile figura femminile percorre i corridoi che portano al palco del teatro Ariston. È Mia Martini al suo rientro sulle scene dopo anni di abbandono: “Sai la gente è strana prima si odia poi si ama” è la prima strofa della sua nuova canzone, della sua nuova vita. Mimì, in una serrata intervista con una giornalista che in realtà a Sanremo vorrebbe incontrare Ray Charles e che considera Mia Martini solo un ripiego, ripercorre la sua vita: gli inizi difficili da bohémienne; il rapporto complesso col padre che, pur amandola, la ostacola fino a farle male; una storia d’amore contrastata che la travolge segnando il suo destino sentimentale; il marchio infamante che le si attacca
addosso come la peste condizionando la sua carriera con alti e bassi vertiginosi; il buio, fino alla nuova dimensione di vita più pacificata. Io sono Mia è la storia di un’artista unica dalla voce inimitabile; la storia di una donna appassionata che ha amato fino in fondo con ogni fibra del suo essere. Il programma prevede:
ore 11 – inizio proiezione
Al termine della proiezione, ore 12.40 circa, conferenza stampa
Interverranno: Eleonora Andreatta – Direttore Rai Fiction, Luca Barbareschi – Produttore Eliseo Fiction, Franco di Sarro – Distributore Nexo Digital, Loredana Bertè, Riccardo Donna – Regista Monica Rametta – Sceneggiatrice e l’interprete protagonista Serena Rossi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: