Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Bruxelles: Riunioni commissioni e gruppi politici

Posted by fidest press agency su lunedì, 7 gennaio 2019

Bruxelles: Settimana 7 – 13 gennaio 2019 Trasporto/”Pacchetto mobilità”. La commissione Trasporti voterà la bozza per contrastare le pratiche illegali nel trasporto stradale e migliorare le regole sui periodi di distacco e riposo dei conducenti. (Giovedì)
Preparativi alla plenaria. I gruppi politici si prepareranno per la sessione plenaria del 14-17 gennaio a Strasburgo, dove sarà votato un nuovo strumento di sostegno ai valori dell’Ue che include l’eventuale sospensione di fondi europei, le raccomandazioni finali della Commissione speciale PEST sulla procedura di autorizzazione dei pesticidi così come il programma InvestEU. L’obiettivo di quest’ultimo strumento è quello di stimolare l’occupazione, la crescita e gli investimenti. I deputati valuteranno, inoltre, il lavoro della presidenza austriaca uscente e di quella rumena del primo semestre 2019. In programma anche la discussione sulle conclusioni del Consiglio europeo di dicembre mentre proseguirà il dibattito sul futuro dell’Europa con il primo ministro spagnolo Pedro Sánchez presente in plenaria mercoledì mattina.
L’agenda del presidente. Il presidente Antonio Tajani parteciperà alla cerimonia di lancio della presidenza rumena del Consiglio. (Giovedì)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: