Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 312

DLA Piper e Pwc per Cantel Medical nell’acquisizione di Omnia

Posted by fidest press agency su venerdì, 15 febbraio 2019

Cantel Medical Corp. (NYSE: CMD), società quotata alla Borsa di New York, con una capitalizzazione pari a circa 3,4 miliardi di dollari e leader a livello mondiale nel campo della fornitura di prodotti dedicati alla prevenzione delle infezioni e ai servizi per le industrie medicali e dentali, ha annunciato di aver perfezionato l’acquisizione di Omnia S.r.l. (già Omnia S.p.A.) società italiana leader nel campo odontoiatrico e chirurgico-dentale, a capo di un gruppo con controllate in Italia, Spagna, Grecia e Stati Uniti.
Omnia offre un’ampia gamma di servizi, suture chirurgiche, linee di irrigazione, kit di procedure personalizzate, con particolare attenzione all’allestimento della sala operatoria e alla prevenzione della cross contamination. I prodotti di Omnia sono utilizzati in molteplici procedure chirurgiche, tra cui la chirurgia maxillo-facciale, la parodontologia, le protesi dentarie e la chirurgia generale.L’acquisizione di Omnia consentirà a Cantel di combinare il portafoglio prodotti e la rete commerciale di alta qualità di Omnia con le proprie soluzioni esistenti in Europa, garantendo ai clienti un’offerta più completa. Inoltre l’integrazione permetterà a Cantel di creare le basi future per lo sviluppo a livello globale dell’attività nel settore dentale.
DLA Piper, con un team multi-giurisdizionale guidato dal partner Alessandro Piermanni, coadiuvato dall’associate Sira Franzini e da Silvana Bonazzi, trainee, ha rappresentato Cantel in tutti i vari aspetti legali dell’acquisizione, dalla fase di due diligence alla predisposizione e negoziazione dei testi contrattuali. PwC ha assistito Cantel nell’acquisizione con attività di Due Diligence Finanziaria, guidata da Giuseppe Rana (partner responsabile US Desk di PwC Deals) e Federico Manassero, e Due Diligence Fiscale, guidata dal partner di PwC TLS Alessandro Di Stefano e da Giuseppe Falduto. I venditori sono stati assistiti dallo Studio Mangano, in particolare da Piero Luigi Mangano, Francesca Martinolli e Massimo Corradi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: