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Quotidiano di informazione – Anno 31 n°159

GDD FASHION WEEK, la “prima” al Macro di Roma

Posted by fidest press agency su mercoledì, 20 marzo 2019

Roma giovedì 11 aprile alle 18 Museo di arte contemporanea Via Nizza, 138. L’edizione 2019 della kermesse di arte, moda e cultura prende ufficialmente il via, dando seguito al nuovo corso anticipato nei mesi scorsi. La GDD Fashion Week da una diventa trina: una fase preview collocata interamente su Roma, nelle location che fanno della contemporaneità il loro “must”; una fase finale ancorata in Calabria dove la GDD è nata e cresciuta, fino a celebrare la quindicesima edizione; una fase finale, dedicata alla premiazione degli stilisti vincitori, itinerante, per restituire all’eleganza il concetto di appartenenza al made in Italy. La particolarità della GDD è quella di innovarsi in maniera costante: è il frutto di uno staff creativo, formato da menti giovani, fresche e dinamiche che puntano a declinare perfettamente cultura e spettacolo, originando un progetto che sfugge il concetto del banale per abbracciare la contemporaneità. E adesso si passa alla pratica: grazie alla sinergia che si è venuta ad instaurare con il Macro di Roma, giovedì 11 aprile alle ore 18, in via Nizza 138, la GDD Fashion Week inizia a materializzarsi, mettendo in scena le emozioni e le attese dei fashion designer, pronti a contendersi un posto per la finale di agosto. Il primo classificato, infatti, accederà direttamente alla Serata di Gala che metterà in palio una borsa di studio da 2 mila euro. Nel parterre presente al Macro, tra le firme del giornalismo nazionale ed i personaggi protagonisti del piccolo e del grande schermo, sarà ovviamente presente il presidente di giuria Graziano Amadori: il suo lavoro, di selezione e di supporto, ha consentito a tanti stilisti di dare forma e sostanza ai propri sogni. E anche quest’anno sarà così. La prima preview al Macro è dunque un battesimo. Gli stilisti che parteciperanno al contest (il bando di partecipazione è sul sito http://www.gddfashionweek.it) gareggeranno anche per il premio della stampa, decretato dal noto magazine “La mia Boutique”. Esso consiste nella pubblicazione di un servizio fotografico corredato da un’intervista approfondita e dettagliata dello stilista. Essere parte integrante della GDD Fashion Week significa relazionarsi con la creatività, entrare a pieno titolo nell’art e nel fashion-system, generando networking con alcuni dei principali stakeholder del settore. Non resta dunque che alzare il sipario.

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