Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 302

Mozione urgente per salvare il Casinò di Campione d’Italia

Posted by fidest press agency su mercoledì, 27 marzo 2019

Milano. Una mozione urgente per scongiurare la chiusura definitiva del Casinò di Campione d’Italia. La richiesta, presentata in Regione Lombardia pochi minuti fa, è stata sottoscritta da un gruppo di consiglieri regionali tra cui Raffaele Erba del Movimento 5 Stelle.
Attraverso la mozione, i consiglieri chiedono alla Giunta regionale di stimolare il Governo per cercare di risolvere la complicata situazione della casa da gioco.“Considerato che il territorio di Campione d’Italia non ha paragoni né è assimilabile a nessun altro Comune della Repubblica Italiana e tale peculiarità presuppone misure ed interventi straordinari che possano permettere a questa exclave e ai propri cittadini italiani di poter guardare al futuro con un minimo di prospettiva e di fiducia – premettono i firmatari della mozione – invitiamo il Presidente e la Giunta regionale a chiedere al Governo di prendere provvedimenti urgenti al fine da poter consentire un possibile rilancio del tessuto economico e produttivo”.In particolare, nella mozione si chiede allo Stato di mettere a disposizione un eventuale supporto tecnico, se richiesto dal Commissario Straordinario appena nominato.
“Il Governo ha già posto in essere delle misure nel Decreto Fiscale per supportare il Casinò di Campione e offrire delle agevolazioni – commenta Raffaele Erba del Movimento 5 Stelle – Ma sono d’accordo con le richieste contenute nel documento perché è indispensabile una riflessione sugli ulteriori strumenti di rilancio economico del territorio di Campione che la mozione chiede. Suggeriamo alla Giunta Regionale di valutare una richiesta che vada nella direzione della diversificazione del tessuto economico locale.
Gli effetti del basare l’economia locale su un unico settore sono evidenti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: