Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 275

Encuentro: VI Edizione Festa delle Letterature in lingua spagnola

Posted by fidest press agency su martedì, 23 aprile 2019

E’in programma dal 1 al 5 maggio in vari comuni dell’Umbria, si annuncia come la più ricca di sempre.La letteratura rimane il nucleo fondamentale della manifestazione, che però continua a proporsi come specchio della cultura spagnola e del variegato mondo delle culture latinoamericane prese nella loro interezza. Ospiti della manifestazione saranno infatti alcuni dei più grandi scrittori ispanico-americani, ma anche due autori vincitori del Premio Strega; in programma inoltre anche eventi teatrali, cinematografici, musicali e sportivi.
L’apertura della manifestazione, mercoledì primo maggio, spetterà ad Antonio Muñoz Molina, romanziere tra i più raffinati e popolari in Spagna. L’autore dialogherà con Bruno Arpaia, membro del comitato direttivo di Encuentro, e con Juan Cruz, vice-direttore del Pais.
Ospiti anche Manuel Vilas, il cubano Leonardo Padura Fuentes, il messicano Paco Ignacio Taibo II, gli spagnoli José Ovejero e Edurne Portela e tanti altri. A dialogare con i grandi ospiti internazionali ci saranno anche scrittori e intellettuali italiani di primo piano come Paolo Di Paolo, Gennaro Carotenuto, Davide Barilli e i premi Strega Helena Janeczek e Nicola Lagioia. http://www.internationalbookagency.it/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: