Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 279

Libraccio: 50 mila volumi per i 350 metri quadrati di stand

Posted by fidest press agency su mercoledì, 8 maggio 2019

Torino giovedì 9 mag 2019 – lun 13 mag 2019 Hotel NH Torino Lingotto Congress. In occasione di questo rinnovato Salone del Libro, LIBRACCIO si appresta ad accogliere i suoi lettori con la sua formula vincente che propone: il nuovo, l’usato, i remainders, il modernariato, i pezzi da collezione, il tutto gestito da giovani librai e libraie che con passione guardano alle esigenze del lettore e lavorano ogni giorno per la diffusione della lettura.“Il 2019 è iniziato con i migliori presupposti – racconta Edoardo Scioscia, amministratore del Gruppo LIBRACCIO – abbiamo aperto una nuova libreria a Rovigo, dove siamo stati accolti con entusiasmo sin dalle prime ore, e stiamo lavorando per l’apertura di Castelletto Ticino. Abbiamo un obiettivo importante: raggiungere i 50 punti vendita a marchio Libraccio e stiamo lavorando in questa direzione senza dimenticarci delle nostre origini e dei nostri affezionati clienti. Negli ultimi anni diverse librerie hanno subito un rinnovo come Parma, che abbiamo trasferito e inaugurato con l’inizio della primavera. A giugno compiremo 40 anni e ci stiamo preparando per festeggiare a Milano, la città che ci ha visto nascere nel 1979.”A Torino Libraccio è pronto ad accogliere, meravigliare, smuovere il lettore, il collezionista, il curioso: un pubblico che sicuramente non mancherà alla kermesse in programma al Lingotto da giovedì 9 a lunedì 13 maggio.
Lo stand ospiterà oltre 45mila volumi usati e d’occasione con un settore di libri in offerta da 3 a 5 euro. Ci saranno poi 5mila volumi tra rari e introvabili, modernariato e prime edizioni per i collezionisti. LIBRACCIO è al Pad.2 Stand F26/H25
Nata nel 1979, Libraccio vanta 40 anni di esperienza e successi. Oggi è presente sul territorio con una delle più estese catene di librerie indipendenti in Italia: 47 punti vendita in 7 regioni.
Specializzata in libri nuovi e usati, testi scolastici, remainder, libri fuori catalogo, rarità editoriali e modernariato, completa l’offerta delle sue librerie con un ampio assortimento di cartoleria, dvd, cd, vinili, giocattoli e una linea di prodotti low cost, a brand Libraccio, dedicati al corredo scolastico. Dal 2009 è online con la sua offerta di nuovo e usato con il sito Libraccio.it leader in Italia nella vendita di scolastica, realizzato in partnership con IBS.it. (n.r. A nostro avviso manca un filone editoriale molto interssante costituito dagli inediti lasciati nei fondi di magazzino delle case editrici e da altri ma che possono riservare sorprese e interessi notevoli al popolo dei lettori in cerca di letture fuori dai soliti canali editoriali.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: