Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 259

Future of business: Marketing transformation e Credit revolution

Posted by fidest press agency su sabato, 11 maggio 2019

Milano 6 giugno 2019 al Megawatt (via Watt 15), in collaborazione con IAB Italia e ACMI (Associazione Credit Manager Italia) si snoderà la seconda edizione di Cerved Next, l’appuntamento italiano dedicato alla cultura data-driven e alla digital transformation. che quest’anno Cerved.
Un’occasione per contribuire a immaginare il futuro costruito sui dati, una giornata in cui gli ospiti – imprenditori e business decision makers di ogni settore, appartenenti a grandi imprese così come a PMI, a micro aziende e startup, a banche e istituzioni finanziarie, a pubbliche amministrazioni – potranno scegliere tra lasciarsi ispirare da keynote speaker di fama internazionale, ascoltare interventi di esperti su casi di successo, partecipare a tavole rotonde, seguire sessioni demo, fare networking o lavorare negli spazi di co-working.L’agenda della giornata è molto ricca e affronterà tre temi chiave dell’economia, su cui dati e tecnologie impatteranno sempre di più. Il primo è quello del “Future of business”, in cui si parlerà dei mega trend e di tutto ciò che è intelligenza artificiale, trust economy, big data, blockchain, data visualization, digital transformation impact; il secondo riguarda invece la “Marketing transformation”, dunque vi troveranno spazio programmatic advertising, Seo e Cro, web analytics, customer journey transformation, growth hacking, human-based marketing; infine, la “Credit revolution”, dunque PDS2, open banking, alternative lending, fintech,, intelligenza artificiale applicata al credito, gestione efficace dei crediti in bonis, UTP e NPL.
Alla prima edizione hanno preso parte imprese di ogni dimensione, provenienza geografica e settore: da ICT e telco (24%) a banche e assicurazioni (15%), dal commercio (16%) alla consulenza (9%). Tra il pubblico, il 23% erano top manager, il 10% advisor o liberi professionisti ed erano rappresentate tutte le funzioni aziendali: 20% sales e business development, 18% marketing e comunicazione, 12% amministrazione, finanza e controllo, 17% digital e IT.
Tra gli speaker attesi a Cerved Next: Geoff Mulgan, CEO di Nesta; César Hidalgo, professore associato al MIT e guida del Collective Learning Group del MIT Media Lab; Peter Sondergaard, fondatore ed Executive Advisor di The Sondergaard Group; Cristina Pozzi, co-fondatrice e CEO di Impactschool; Darya Majidi, imprenditrice tecnologica, fondatrice e CEO di Daxo Group; Nicola Palmarini, Program Manager, AI Ethics Lead e Aging & Longevity Lead di MIT-IBM Watson AI Lab a Cambridge, Augusto Fazioli, Business angel IAG, consultant Singularity University & Partner Bip – Business Integration Partners.
L’evento è organizzato insieme a un parterre selezionato di partner, protagonisti del mondo della trasformazione digitale data-driven – Gruppo TIM, Bip – Business Integration Partners, Credimi, Nexi, Experian, Claranet partner AWS, Fincons, Generali, Neo4J, Relabora, Sourcesense – e a numerose associazioni, ACMI, AICS, Angaisa, Assosport, Assirm, Assolombarda, Fintech District, IAB Italia, Unione Industriale di Torino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: