Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 338

CEWE acquisisce l’eccellenza WhiteWall

Posted by fidest press agency su martedì, 28 maggio 2019

CEWE Stiftung & Co. KGaA ha di recente concluso un accordo per l’acquisto di WhiteWall Media GmbH, con sede a Berlino e a Frechen, vicino a Colonia. WhiteWall si occupa di progettare e realizzare stampe di altissima qualità per gallerie artistiche e fotografi professionisti e propone un servizio di ordinazione espresso con una qualità eccellente e una tecnica moderna. CEWE porta l’azienda nella propria scuderia con l’obiettivo di promuovere il brand e l’attività correlata al marchio stesso. Grazie all’acquisizione delle azioni di WhiteWall si prevede un effetto positivo e duraturo rispetto al posizionamento sul mercato e sul valore della società nel suo complesso. Il brand, le attività commerciali, lo stabilimento produttivo di Frechen e i quattro negozi WhiteWall ad Amburgo, Düsseldorf, Berlino e Monaco di Baviera saranno rilevati dal venditore Avenso GmbH, mentre nell’acquisizione non rientreranno le gallerie LUMAS a New York, Vienna, Zurigo, Colonia, Francoforte e Parigi, che invece manterranno la loro autonomia. WhiteWall infatti produrrà a Frechen, dove continueranno ad essere realizzate le opere d’arte per LUMAS. La collaborazione tra i due brand proseguirà sia per la produzione sia per l’area “shop in shop”. Tutto lo staff dei 170 dipendenti WhiteWall verrà trasferito insieme al laboratorio specializzato in cui 310 gallerie a oltre 12.000 fotografi professionisti fanno ingrandire, incorniciare e rivestire le loro fotografie. Amministratore delegato di questo nuovo capitolo di WhiteWall diventa Alexander Nieswandt, fondatore e amministratore delegato di WhiteWall Media GmbH a Frechen. Il completamento della transazione vede l’aggiunta di un ulteriore amministratore delegato, Thomas Alscheid, che conta già 10 anni di carriera all’interno del gruppo CEWE.
WhiteWall cresce a dismisura e CEWE pianifica l’espansione del marchio premium prevedendo un’ulteriore crescita in Germania e sui mercati internazionali. Viene riproposta la procedura di acquisizione adottata con DeinDesign e Cheerz, che ha prodotto ottimi risultati.Dichiara il CEO di CEWE, Dr. Christian Friege: “L’acquisizione di WhiteWall è un’aggiunta eccellente al nostro portafoglio di marchi, in linea con lo standard premium del gruppo CEWE. Lo sviluppo di WhiteWall è impressionante, con la società che offre una qualità eccezionale nel segmento di fascia alta. L’indipendenza del marchio è quella di garantire le sue prestazioni nel futuro, rafforzando così anche la posizione di mercato complessiva del gruppo CEWE.”
Marc Ullrich, co-fondatore e CEO di Avenso GmbH: “Siamo lieti di sapere che WhiteWall non potrebbe essere in mani migliori: CEWE e WhiteWall rappresentano entrambi una straordinaria qualità del prodotto e un buon servizio clienti. La garanzia che il marchio WhiteWall rimanesse indipendente era importante: la forza finanziaria e l’esperienza del gruppo CEWE sono ideali per garantirne l’ulteriore sviluppo.”Alexander Nieswandt, amministratore delegato, dichiara: “Sono lieto di avere l’opportunità di continuare a espandere WhiteWall come marchio premium con il leader di mercato europeo CEWE come nostro partner e proprietario. La filosofia di un impegno CEWE a lungo termine è un vantaggio importante per WhiteWall e i suoi dipendenti.”
CEWE concorderà con WhiteWall un prezzo di acquisto basato sul valore di impresa di 30 milioni di euro al 1° giugno 2019 sulla base del resoconto intermedio di gestione alla fine di maggio 2019. La transazione valuta l’impresa a circa 0,9 volte il valore fatturato realizzato nel 2018 dall’impresa da rilevare. Ci si aspetta che l’acquisizione abbia un effetto positivo sostenuto dal valore della società nel suo insieme. Il completamento della transazione dipenderà anche dall’approvazione delle commissioni di Monopolio e di Fusione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: