Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 259

Asuragen parteciperà alla conferenza 2019 of European Society of Human Genetics

Posted by fidest press agency su giovedì, 13 giugno 2019

Asuragen, Inc,. azienda di diagnostica molecolare che realizza prodotti di facile uso per analisi complesse di genetica e oncologia, ospiterà una riunione aziendale via satellite e la sua tecnologia AmplideX® figurerà in molti poster scientifici all’imminente conferenza ESHG che si terrà in Svezia, a Gothenburg dal 15 al 18 giugno.
La riunione aziendale via satellite, “Gettare un raggio di luce sul DNA scuro: soluzioni semplici e acute per SMN1/2 Determinazione del numero copia, espansioni HTT e altro…”, mostrerà le più recenti aggiunte alla famiglia AmplideX di prodotti. Márcia Oliveira, PhD, ErCLG, Centro Hospitalar do Porto E.P.E. Centro de Genetica Medica Doutar Jacinto de Magalhaes in Porto (Portogallo) metterà a disposizione la sua esperienza di laboratorio nel valutare il kit AmplideX PCR/CE SMN1/2, che determina il numero di copia sia per SMN1 che per SMN2 in una singola reazione PCR in meno di quattro ore. Inoltre il dott. Ferdinando Squitieri, PhD, responsabile del Neurology CSS-Mendel Institute of Human Genetics e capo dell’IRCCS, unità malattia di Huntington e malattie rare a Roma, esaminerà le prospettive sia cliniche che di laboratorio sulla malattia di Huntington e come il kit AmplideX PCR/CE HTT agevola la scoperta e la valutazione delle espansioni del trinucleotide CAG nel gene HTT. Il simposio avrà luogo domenica 16 giugno dalle 11:15 alle 12:45 al centro svedese mostre e congressi di Gothenburg nell’aula A2.Alla riunione verranno presentati quattro poster che illustrano gli ultimi sviluppi di Asuragen entro il portafoglio prodotti AmplideX in rapida crescita e i continui sforzi a sostegno della comunità ricerche genetiche.Durante la sessione poster del gruppo B verranno presentati due poster dalle 16:45 alle 17:45 di domenica 16 giugno.
Asuragen è una società produttrice di dispositivi di diagnostica molecolare in grado di rivoluzionare il modo in cui i pazienti vengono trattati in ambito genetico e oncologico. I sistemi diagnostici di Asuragen, costituiti da software e tecnologie chimiche brevettati, offrono risposte efficaci attraverso l’utilizzo di piattaforme strumentali installate su vasta scala. Di facile adozione, consentono un maggiore soddisfacimento delle esigenze dei pazienti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: