Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 321

Il nuovo saggio di Vincenzo Vita in presentazione all’AAMOD

Posted by fidest press agency su domenica, 16 giugno 2019

Roma Mercoledì 19 giugno 2019 – ore 18 Sala Zavattini FONDAZIONE AAMOD Via Ostiense 106 Presentazione del libro Rosso Digitale di Vincenzo Vita (manifestolibri) Ne discutono con l’autore Gianrico Carofiglio (saggista e scrittore) Nicola D’Angelo (giurista e magistrato amministrativo) Giuseppe Giulietti (presidente FNSI) Norma Rangeri (direttrice de “il manifesto”) Dall’invasione degli spot alla dittatura degli algoritmi, un’analisi dettagliata sul rapporto politica e comunicazione dalla televisione sul modello Berlusconi ai social media delle campagne politiche e delle fake news attuali. Il berlusconismo, da non intendere come semplice descrizione delle alterne fortune del Cavaliere di Arcore, bensì come sintomo clamoroso del mutato rapporto tra rappresentanza e rappresentazione, è alla base di una ricerca che analizza il processo di globalizzazione mediatica come uno strumento non risolutivo nello sviluppo dei media. Nel saggio viene anche messa a fuoco la figura di un Politico in crisi, in quanto frutto della parabola discendente dei grandi partiti di massa, che si manifesta in modo esplicito con l’epifania della società dell’informazione. Ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione consigliata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: