Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 344

Gli appuntamenti da non perdere alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

Posted by fidest press agency su lunedì, 24 giugno 2019

Roma Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea Viale delle Belle Arti, 131 Orari: dal martedì alla domenica, dalle 8.30 alle 19.30 (ultimo ingresso 18.45) Chiuso il lunedì Biglietti: intero 10 €, ridotto 5 € martedì 25 giugno ore 17.30 Sala delle Colonne – ingresso libero Intervengono:
Eva Bellini, Elisa Coletta Sarà presente l’autore Presentazione del libro Maurizio Pellegrin – Imparare a essere. Una chiave di accesso all’ontologia della realtà di Igino Schraffl
Presentazione del volume di Igino Schraffl che approfondisce il lavoro di Maurizio Pellegrin, artista veneziano celebre per gli ampi assemblage composti da oggetti o loro frammenti a formare icone grandiose, non semplici archivi o cataloghi di una memoria parziale. Nelle sue opere il mondo non è né illustrato né narrato, ma intuito e mostrato come si dà in senso fenomenologico ed esistenziale.
giovedì 27 giugno ore 17.30 Sala delle Colonne – ingresso libero Intervengono:
Annie Paule Quinsac Chiara Stefani Sarà presente l’autrice Presentazione del volume Antonio Mancini – Catalogo Ragionato dell’opera di Cinzia Virno
Il catalogo ragionato di Antonio Mancini, uno degli artisti più rappresentativi della pittura italiana dell’Ottocento e del primo Novecento, è da tempo atteso dal pubblico nazionale e internazionale. Il volume, basato testimonianze e immagini presenti nel ricco archivio del pittore e su capillari ricerche bibliografiche condotte in Italia e all’estero, contempla oltre mille opere documentate attraverso un’attenta ricostruzione e delinea per la prima volta la vita e l’intera attività pittorica dell’artista.
Sabato 29 giugno in Galleria! La giornata di sabato 29 giugno, festività dei Santi Pietro e Paolo patroni della città di Roma, rientra nelle giornate ad ingresso gratuito in programma alla Galleria Nazionale. Un’occasione per visitare la collezione museale e le mostre in corso: Giuseppe Uncini. Realtà in equilibrio, Ritratto di famiglia, CONNECTION GALLERY – Andrea Mastrovito. Very Bad Things e Joint is Out of Time.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: