Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 316

Enigen entra a far parte del Gruppo Lutech

Posted by fidest press agency su sabato, 29 giugno 2019

Il Gruppo Lutech ha annunciato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Enigen, azienda fondata nel 2004, Platinum Partner di Salesforce e unico centro autorizzato di formazione certificata in Italia. Con servizi di Business Consulting, Enigen interviene digitalizzando i processi di business, creando soluzioni tecnologiche personalizzate, supportando l’acquisizione di know-how nelle aziende clienti e il processo di change management. Grazie a un team di 75 persone distribuite tra Torino, Milano, Roma e Napoli e forte di ben 120 progetti Salesforce all’attivo, Enigen guida i clienti nel percorso di adozione di Salesforce.com, con competenze complete in ambito Consulenza, System Integration, Training & Governance. “Quest’acquisizione ci posiziona come leader in Italia nella consulenza, implementazione e formazione nei progetti basati su Salesforce, – dichiara Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech – oltre a consolidare il portafoglio di soluzioni della Practice di Gruppo dedicata al Digital Customer Engagement (DCE), ovvero alle soluzioni di CRM, Marketing Automation e Contact Center a supporto della Customer Satisfaction e Loyalty”.“Il mercato della consulenza Salesforce in Italia è oggi in una fase di consolidamento – sottolinea Gianluigi Sorrentino, Digital Customer Engagement Practice Leader del Gruppo Lutech. – Unendo la forza di due Platinum Partner come TEN e Enigen, ci posizioniamo sul mercato con una Practice di 235 specialisti con 250 certificazioni Salesforce e un Training Center specializzato, unica struttura italiana accreditata dal vendor, che ha erogato in questi anni oltre 100 corsi a Clienti e Partner”.“Esprimo tutta la mia soddisfazione per l’ingresso nel Gruppo Lutech, che permetterà importanti sinergie. Daremo, inoltre, totale continuità al supporto verso i nostri clienti. La nostra eccellenza nei servizi di trasformazione digitale e formazione su Salesforce rafforzerà ulteriormente la Practice Digital Customer Engagement di Lutech confermando, inoltre, la nostra focalizzazione e leadership sul mercato della media azienda” – ha sottolineato Paolo Cordero, Sales Director & Cofounder, Enigen.Nell’operazione Lutech Group è stato assistito da Nctm Studio Legale, con un team coordinato da Guido Fauda, coadiuvato da Mario Bonferroni. WEIGMANN Studio Legale ha assistito i venditori con un team guidato da Carlo Gonella.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: