Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 275

Rassegna ‘La Vie en Rose’

Posted by fidest press agency su domenica, 21 luglio 2019

Torino martedì 23 luglio alle ore 21.30 palco del Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino saranno due grandi voci del jazz italiano a salire sul palco, Ada Montellanico e Maria Pia De Vito, che celebreranno altrettante icone della musica vocale: la lunare Billie Holiday e la solare Joni Mitchell, in una rilettura creativa e appassionata.
‘Omaggio a Billie Holiday’ – Ricordate Lezioni americane? Se Italo Calvino fosse stato un amante del jazz, avrebbe di certo celebrato Ada Montellanico quale campionessa di leggerezza. Non c’è infatti parola più pertinente per definire il suo tributo discografico a Billie Holiday, ora riproposto in concerto. Una performance per ricordare l’incommensurabile genio di Lady Day di cui si celebrano i 60 anni dalla scomparsa. / Ada Montellanico Quartetto.
‘Around Joni’ – So right, l’omaggio discografico dedicato da Maria Pia De Vito a Joni Mitchell, è diventato un classico approdato anche al Blue Note di New York. Around Joni è una nuova rilettura che attinge a pagine dell’infinita produzione della Mitchell, andando a toccare l’anima folk degli inizi, ai tempi di Woodstock, ma esplorando anche l’influenza progressivamente crescente del jazz. / Maria Pia De Vito Quartetto.Lo spettacolo è a cura del Torino Jazz FestivalTutti gli spettacoli della rassegna ‘La Vie en Rose’ sono stati realizzati dalla Fondazione per la Cultura Torino con la partnership di Intesa Sanpaolo e sono accessibili al costo di soli 5 euro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: