Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 36 n° 113

Isapiens e CrossKnowledge: riconfermata la partnership tra Digital Learning Agency

Posted by fidest press agency su mercoledì, 24 luglio 2019

isapiens, realtà italiana di Learning per le aziende, ha confermato la propria partnership, unica in Italia, con CrossKnowledge, leader mondiale nella formazione aziendale.Presa consapevolezza del superamento del modello formativo tradizionale (deadlearning), le due aziende condividono la stessa vision: supportare e credere in un’evoluzione professionale attraverso l’offerta di corsi didattici che prevedono un approccio differente all’apprendimento. Questo metodo pedagogico viene definito Blended Learning, in quanto la classica formazione in aula viene sostituita con percorsi digitali e con il supporto fornito da un coach. La collaborazione tra le due aziende nasce dalla necessità di investire sulla rivoluzione digitale nelle persone per aumentare le competenze dei membri di un team, riscoprirne talenti e sviluppare nuove skills.
Se da un lato isapiens utilizza come modello pedagogico il marchio AliveLearning, utile a far emergere il lato umano anche in ambito digitale, Crossknowledge definisce il suo HILL Model, High-Impact Learning that Lasts. L’HILL Model, studiato da Filip Dochy – Professore universitario di Corporate Training and Development – si basa su un approccio scientifico, dinamico e pragmatico alla formazione. Si è potuto constatare come, seguendo i criteri cardine – Urgency, Action&Sharing, Hybrid Learning, Learner Agency, Collaboration&Coaching, Flexibility e Assessment as Learning – la percentuale di personale disposto a partecipare e a seguire tali percorsi formativi è passata dal 41% al 74%.
Entrambe le metodologie hanno lo scopo di motivare e orientare i dipendenti di un’azienda a scegliere un’esperienza di apprendimento integrata, personalizzata e supportata da una piattaforma che unisce l’intelligenza umana con quella digitale.
Un modello, quello di isapiens e di CrossKnowledge, che ha come mission il posizionamento delle persone al centro dell’organizzazione in cui lavorano.

Lascia un commento