Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Gershwin, Piazzolla, Morricone con Ialsax Quartet chiudono Classica al tramonto della IUC

Posted by fidest press agency su sabato, 27 luglio 2019

Roma martedì 30 luglio 2019 alle 20.30 in Via Biordo Michelotti 2 (Roma, zona Prenestina). (ingresso a partire dalle 19.30 per chi vuole godersi il fresco sorseggiando un aperitivo) con un concerto intitolato “Colonne sonore e dintorni” si concludono i concerti nel giardino dell’associazione “Largo Venue”.
Questa volta è di scena lo Ialsax Quartet, il quartetto di sassofoni fondato da Gianni Oddi e attualmente formato da lui stesso (sax soprano e alto), Marco Guidolotti (sax alto), Alessandro Tomei (sax tenore) e Piersimone Crinelli (sax baritono).
Gianni Oddi è stato per molti anni 1° Sax Alto dell’Orchestra della RAI di Roma e poi della PMJO. Vanta collaborazioni prestigiose con Enrico Pieranunzi, Luis Bacalov, Rosario Giuliani, Maurizio Giammarco, John Lewis, Gil Evans, Dizzy Gillespie, Mike Westbrook, George Russell, Maria Schneider, Bill Holman, Mike Stern, Bob Brookmayer. Ha compiuto tourneé in U.S.A, Canada, Brasile, Argentina, Giappone, Cina, Corea, Australia, Francia Germania, Polonia, Austria, Africa e Medio Oriente. Nel 2016 è stato invitato dall’Amabasciata degli Usa in Italia per suonare durante i festeggiamenti ufficiali pei il Liberation Day.
La serata è interamente dedicata ad alcune delle più famose musiche per il cinema: “Nuovo Cinema Paradiso”, “Love Theme”, “C’era una volta in America” e “Mission” di Ennio Morricone, “8 e mezzo” di Nino Rota, “Il Postino di Luis Bacalov”, “Forrest Gump “ di Alan Silvestri e “Mission Impossible” di Lalo Schifrin. Il programma si allarga ai “dintorni” della musica da film, perché sono incluse due selezioni di “Porgy and Bess” di George Gershwin e di “West Side Story” di Leonard Bernstein (che è nata per il teatro ma è poi diventata un film di successo). Inoltre “Adios Nonino” e “Libertango”, due dei più bei tanghi di Astor Piazzolla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: