Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 31 n° 301

Sesta tappa di Piccole Medie Digitali

Posted by fidest press agency su martedì, 17 settembre 2019

Modena 27 settembre 2019, 17.30-20:00 Laboratorio Aperto (ex AEM) Viale Buon Pastore 43. Meccanica e meccatronica: come allargare il business anche attraverso l’online? Se ne parlerà in occasione della sesta tappa del roadshow “Piccole Medie Digitali” di Registro.it, l’anagrafe dei nomi.it gestita dall’Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa.
Dopo Lecce, Prato, Udine, Ercolano e Roma, dedicate rispettivamente al turismo, alla moda, al vino, al food e al terzo settore, Registro.it si sposta nella città emiliana ospite del Laboratoio Aperto ex AEM di viale Buon Pastore, per parlare di meccanica e meccatronica in collaborazione con Democenter e il Laboratorio Aperto di Modena e con il patrocinio della Camera di Commercio di Modena.L’evento di formazione, a partecipazione libera e gratuita e moderato dal giornalista Giampaolo Colletti, intende portare alle imprese italiane nuove consapevolezze sulle opportunità offerte dalla trasformazione digitale e dagli strumenti della rete attraverso formazione gratuita, consigli degli esperti e casi di successo.Ad aprire i lavori, dopo i saluti di Ludovica Carla Ferrari, Assessora alla Smart City del Comune di Modena, sarà Anna Vaccarelli, Responsabile Relazioni esterne, media, comunicazione e marketing di Registro .it, che presenterà i dati relativi alla penetrazione del dominio “.it” su scala nazionale e regionale, con focus sulla regione Emilia Romagna e Modena in particolare.
Sul palco esempi di eccellenza a marchio “.it” come ValvoleItalia.it e Vmech.it; una finestra sul mercato asiatico a cura di Mauro Comendulli, esperto in marketing digitale per la Cina, CEO East Media; la formazione in ambito marketing con Gianluca Diegoli e le sue “Relazioni online di valore: la formula vincente anche nel B2B”; l’approfondimento di Alessio Semoli, CEO Pranaventures e docente IULM con “Il fattore umano dell’intelligenza artificiale: come creare valore online negli anni della Data Economy”; la testimonianza locale del “territorio che innova” a cura di Roberto Zani, Presidente Fondazione Democenter, e Fabrizio Palai, Project manager Laboratorio Aperto di Modena. Infine le domande dal pubblico in un confronto diretto con gli esperti e con i Registrar (società di fornitori Internet che hanno un contratto con Registro .it) che saranno presenti anche in questa occasione per eventuali approfondimenti e per la presentazione di servizi web utili a massimizzare la presenza aziendale in Rete.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: