Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

I protagonisti del premio “Aurora prize for awakening humanity” dal Papa

Posted by fidest press agency su martedì, 1 ottobre 2019

Roma mercoledì 2 ottobre 2019 dalle ore 13 alle 17,30 Palazzo Cardinal Cesi, Via della Conciliazione 51, i protagonisti del premio “Aurora prize for awakening humanity” in occasione del loro incontro con il santo Padre incontrano i rappresentanti della stampa. Sono: Il premio Aurora ha nel proprio comitato di designazione personalità di livello mondiale quali Shirin Ebadi, Oscar Arias, George Clooney, Elie Wiesel, Bernard Kouchner.Interverranno:
Marguerite Barankitse, prima vincitrice dell’Aurora Prize nel 2016. Marguerite Barankitse è la fondatrice dell’orfanotrofio Maison Shalom e dell’ospedale REMA in Burundi. In qualità di prima vincitrice in assoluto dell’Aurora Prize, Barankitse ha ricevuto la sovvenzione per la sua instancabile dedizione nell’aiutare gli altri di fronte alle avversità, salvando migliaia di bambini orfani durante gli anni della guerra civile in Burundi.
Tom Catena, vincitore dell’Aurora Prize nel 2017 Tom Catena è un chirurgo, veterano, missionario cattolico, filantropo riconosciuto a livello mondiale e Presidente dell’Aurora Humanitarian Initiative. Fondatore del Mother Mercy Hospital nelle montagne Nuba devastate dalla guerra in Sudan, Catena ha dedicato gli ultimi dieci anni a fornire assistenza medica come unico chirurgo attivo in modo permanente in una regione delle dimensioni dell’Austria.
Kyaw HIa Aung, vincitore dell’Aurora Prize nel 2018. Kyaw Hla Aung è un avvocato e attivista riconosciuto per la sua dedizione alla lotta per l’uguaglianza, l’istruzione e i diritti umani per il popolo rohingya in Myanmar, minacciato da persecuzioni, soprusi e oppressione ed incarcerato per 12 anni. Kyaw Hla Aung ha ricevuto l’Aurora Prize 2018 a nome dei sopravvissuti al genocidio armeno in segno di gratitudine per i loro salvatori, durante una cerimonia in Armenia.
Ruben Vardanyan, co-fondatore dell’Aurora Forum. Ruben Vardanyan è un imprenditore sociale armeno-russo, attivo nei settori dell’impact investing e della venture philanthropy. Insieme ai loro partner, Vardanyan e la sua famiglia hanno investito circa 600 milioni di dollari in progetti in Armenia, sviluppando un approccio commerciale che si basa sul coinvolgimento di finanziamenti misti per trovare soluzioni ai problemi sociali.
Noubar Afeyan, co-fondatore dell’Aurora Forum. Noubar Afeyan è il fondatore e CEO di Flagship Pioneering, un’impresa unica che realizza sistematicamente rivoluzionarie innovazioni nel campo delle scienze della vita che migliorano la salute umana e la sostenibilità. Durante i suoi 30 anni di carriera come inventore, imprenditore e CEO, Afeyan ha contribuito alla fondazione e partecipato allo sviluppo di oltre 40 startup di successo. Attualmente è docente presso la Harvard Business School ed è stato Senior Lecturer al MIT, dove ha tenuto corsi su tecnologia, imprenditorialità e innovazione dal 2000. Noubar ha ricevuto un premio Technology Pioneer 2012 dal Forum economico mondiale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: