Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 55

Parlamento europeo: agenda della settimana 4/10 novembre 2019

Posted by fidest press agency su domenica, 3 novembre 2019

Bruxelles. Riunioni delle commissioni:
COP 25 / Cambiamento climatico. In vista della Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici prevista per dicembre, la commissione per l’ambiente e la sanità pubblica voterà sul progetto di obiettivi del Parlamento europeo per le prossime azioni globali per combattere i cambiamenti climatici (mercoledì).
Figli dei Foreign fighters. La commissione per le Libertà civili e le sottocommissioni per i Diritti umani e la Sicurezza e Difesa discuteranno giovedì la situazione dei figli dei combattenti stranieri detenuti in Siria e in Iraq e il loro possibile ritorno o rimpatrio nell’UE. Parteciperanno al dibattito esperti dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR), dell’ufficio del coordinatore antiterrorismo dell’UE, dell’Unità di coordinamento belga per l’analisi delle minacce e di Save the Children.
Rifugiati siriani in Turchia. I membri delle commissioni Affari esteri, Sviluppo e Libertà civili discuteranno la situazione dei rifugiati siriani in Turchia e la gestione del fondo da 6 miliardi di euro assegnato dall’UE a questo paese per prendersi cura degli stessi rifugiati. Al dibattito parteciperanno i rappresentanti dell’Agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati, della Commissione europea e del servizio europeo di azione esterna (mercoledì).
Libertà dei media. In un’audizione pubblica organizzata dalla Commissione per le Libertà civili, i deputati discuteranno della libertà dei media, della protezione dei giornalisti di inchiesta, di come contrastare i discorsi di odio (online e offline) e di disinformazione e fake news. Tra i relatori ospiti vi saranno giornalisti investigativi ed esperti di Reporters sans frontières, European Digital Rights (EDRi) e ILGA (International Lesbian, Gay, Bisexual, Trans and Intersex Association) (mercoledì).
Agenda del Presidente. Lunedì e martedì il Presidente del Parlamento europeo David Sassoli sarà a Skopje, nella Macedonia del Nord, per incontrare il Presidente Stevo Pendarovski, il primo ministro Zoran Zaev, il Presidente dell’Assemblea parlamentare Talat Xhaferi e i leader dei partiti politici. Terrà anche un discorso all’Assemblea della Macedonia del Nord. Mercoledì, il presidente Sassoli incontrerà Gabriela Barón Cuevas, attuale presidente dell’Unione interparlamentare (UIP).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: