Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 244

Nomina come Innovation Manager i professionisti di Studio Volpi

Posted by fidest press agency su lunedì, 25 novembre 2019

Carnago (Varese) Il Ministero dello Sviluppo ha da poco reso pubbliche sul proprio sito le nomine nazionali degli Innovation Manager, ovvero gli esperti abilitati ad affiancare le Pmi e le reti d’impresa su progetti legati alla Digital Transformation e Industria 4.0. Tra i professionisti nominati, è presente anche Studio Volpi con i propri manager.
La nomina permetterà quindi a Studio Volpi, e al suo hub d’innovazione QuarryUp, di supportare chi richiederà il “Voucher per l’Innovation Manager” erogati dal MiSE. In questo modo i soggetti richiedenti, Pmi e reti di impresa, potranno avvalersi della consulenza degli specialisti dell’innovation company carnaghese che sosterranno, con la propria esperienza e il proprio know-how, i processi di trasformazione tecnologica e digitale attraverso l’applicazione di una o più delle tecnologie abilitanti previste dal Piano nazionale impresa 4.0 .
I manager di Studio Volpi sosterranno progetti che riguarderanno soprattutto le seguenti attività:
integrazione delle tecnologie della Next Production Revolution (NPR) nei processi aziendali, anche e con particolare riguardo alle produzioni di natura tradizionale; simulazione e sistemi cyber-fisici; prototipazione rapida; sistemi di visualizzazione, realtà virtuale (RV) e realtà aumentata (RA); interfaccia uomo-macchina; manifattura additiva e stampa tridimensionale; internet delle cose e delle macchine;
integrazione e sviluppo digitale dei processi aziendali; programmi di digital marketing, quali processi trasformativi e abilitanti per l’innovazione di tutti i processi di valorizzazione di marchi e segni distintivi (c.d. “branding”) e sviluppo commerciale verso mercati; programmi di open innovation.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: