Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 244

VVF: Serracchiani, ok Governo a odg per copertura INAIL

Posted by fidest press agency su domenica, 29 dicembre 2019

“Per la prima volta c’è il via libera del Governo a giungere al varo di una disciplina normativa che riconosca finalmente la copertura assicurativa anche al personale del corpo dei Vigili del Fuoco contro gli infortuni sul lavoro garantita dall’Inail”. Così Debora Serracchiani, capogruppo Pd nella commissione Lavoro della Camera, rendendo nota l’approvazione di un ordine del giorno a sua prima firma e sottoscritto dai colleghi Gribaudo, Cantone, Lepri, Mura, Severino e Viscomi, sull’estensione della copertura Inail ai Vigili del Fuoco.
Precisando che il Governo è impegnato anche a “individuare eventuali risorse necessarie”, Serracchiani auspica “la rapida fine di una lacuna normativa che non trova più giustificazioni e non può essere più ignorata, offrendo finalmente una tutela reale e integrale per i 34mila Vigili del Fuoco italiani, così come è riconosciuta alla generalità dei lavoratori”.
Per l’esponente dem “è paradossale che i Vigili del Fuoco, che svolgono un lavoro difficile e spesso pericoloso, siano costretti a pagarsi le cure e i presidi sanitari indispensabili a seguito di ricorrenti infortuni professionali. Questo ordine del giorno esprime la volontà di raddrizzare una stortura, per cui si sono schierate anche tutte le sigle sindacali”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: