Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 34 n° 9

Due nuovi soci per La Scala

Posted by fidest press agency su sabato, 8 febbraio 2020

Nadia Rolandi e Luca Sblendorio sono i due nuovi soci di La Scala Società tra Avvocati. Sale così a 24 il numero dei partner. Nadia Rolandi, laureatasi all’Università degli Studi di Milano, è entrata in La Scala nel 2008. Esperta di diritto civile e commerciale, opera nell’area Imprese fornendo assistenza a imprese in crisi e curandone la ristrutturazione finanziaria. Luca Sblendorio, laureatosi all’Università degli Studi di Bari, è entrato in La Scala nel 2013. Esperto di Npls, opera nell’area Banche e Finanza e supporta, in maniera continuativa, primari istituti di credito nell’attività di due diligence e di assistenza al post-sale dei crediti deteriorati.Per La Scala il 2019 è stato un anno di significativo potenziamento dei servizi legali offerti ai propri clienti con vari ingressi di rilievo e l’apertura di due nuove practice: quella dedicata al servicing Utp, coordinata da Niccolò Pisanenschi, e un’altra di diritto amministrativo affidata a Pierluigi Giammaria. Oltre a Pisaneschi e Giammaria, alla fine del 2019, è entrato in La Scala anche Michele Massironi, responsabile del team Corporate. E’ recentissimo inoltre l’ingresso di Antonio Ferraguto e del suo team di 15 professionisti che andranno a rafforzare la practice del contenzioso.Oggi il Gruppo La Scala conta su 300 risorse, circa 200 legali e uno staff di 100 persone.
Giuseppe La Scala, senior partner di La Scala Società tra Avvocati, ha dichiarato: “Con i recenti lateral abbiamo irrobustito ulteriormente le nostre aree di specializzazione trasversali sia all’area imprese che a quella banche e finanza. Le nomine di Nadia e Luca testimoniano invece la nostra costante attenzione alla valorizzazione delle risorse interne e al percorso di crescita che garantiamo a chi si forma nello Studio. Nel 2020 puntiamo a evolvere ulteriormente il nostro modello di business, anche attraverso UniQLegal, la STA creata con Unicredit e Nctm Studio Legale. Per competere in questo mercato bisogna assolutamente guardare avanti.”
All’inizio del 2018 La Scala si è trasformato in Società tra Avvocati per azioni. Nell’estate del 2018, La Scala è stata la prima Società tra Avvocati a siglare un’alleanza strategica con un partner industriale per la creazione di La Scala Cerved Società tra Avvocati.
All’inizio del 2020, con Nctm Studio Legale e Unicredit ha costituito UniQLegal, primo studio legale partecipato da una Banca e da un altro primario studio legale.Dal 2000 pubblica IUSLETTER che, nata come rivista bimestrale, nel 2012 è diventata un vero e proprio portale web di informazione giuridica, quotidianamente aggiornato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: