Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 341

Gli alberi che fanno la storia

Posted by fidest press agency su giovedì, 20 febbraio 2020

101 storie di alberi, di cui leggerete in quest’opera, affrescano il passato, presente e futuro della nostra presenza sulla terra in uscita il 5 marzo 2020 nelle librerie. Gli alberi sono la presenza costante che ha modificato, e spesso guidato, il corso della storia collettiva e individuale. Spesso dimentichiamo che la nostra salvezza dipende da queste piante, ma quanto sappiamo di loro?
Instancabili viaggiatori e cacciatori di piante, Kevin Hobbs e David West hanno lavorato per anni alla Hillier Nurseries, il più grande e famoso vivaio di arbusti e alberi del Regno Unito. Nel presente volume, ci raccontano in modo accattivante la relazione tra l’uomo e gli alberi, dalla preistoria fino ai giorni nostri. Dai primi utensili in bosso costruiti dall’uomo di Neanderthal al legno di kaki usato due secoli fa per fabbricare le mazze da golf, i cento alberi presenti in questo libro ci ricordano, se ce ne fosse ancora bisogno, l’aiuto che riceviamo da loro ogni giorno, sotto forma di frutto saporito o di provvidenziale farmaco, del più modesto mobile di casa o dell’ipertecnologico isolante in sughero per veicoli spaziali.
Kevin Hobbs è un botanico e vivaista professionista con oltre 30 anni di esperienza nell’industria orticola. È stato capo della ricerca e sviluppo presso l’Hillier Nurseries in Hampshire.
David West gestisce un suo vivaio personale, specializzato nella produzione e nel commercio di alberi rari. Se avete richieste particolarmente esigenti, potrete inviargli una richiesta personalizzata andando su PlantsToPlant.com. 216 pagine 19,90 € Edizioni Ippocampo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: