Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 250

Nuovo audiolibro in lingua italiana per l’editore californiano LA CASE Books

Posted by fidest press agency su giovedì, 27 febbraio 2020

Los Angeles. È infatti disponibile in esclusiva su Audible e su Apple Libri “Sparta, la città guerriera” di Richard J. Samuelson. L’audiolibro si inserisce nella fortunata collana storica dedicata ai “Signori della Guerra”, che racconta i protagonisti e i principali eventi della storia legati tra loro dala sottile linea rossa della guerra: da Gengis Khan al pirata Barbanera, da Attila alle vicende drammatiche della Seconda Guerra Mondiale. Non è semplice spiegare cos’ha rappresentato Sparta per il mondo antico. La polis ellenica infatti non solo è stata la storica rivale di Atene, ma un vero simbolo per tutta la Grecia classica e non solo. Il mito di Sparta oggi, dopo più di 2 mila anni, è ancora vivo più che mai grazie alle pluripremiate graphic novel di Frank Miller e alle loro trasposizioni cinematografiche.Può un popolo vivere soltanto in funzione della guerra e del valore militare? Per quanto possa sembrare assurdo la risposta è sì. L’incredibile storia di Sparta è qui a dimostrarcelo.Dimenticatevi parole come democrazia, diritti, tutela dei più deboli, cultura o divertimento. A Sparta contavano soltanto l’Onore e la Guerra, senza compromessi.Samuelson firma un nuovo capitolo della sua saga dedicata ai Signori della Guerra confrontandosi con un popolo di guerrieri leggendari, riuscendo ancora una volta a divertire e a intrattenere il lettore senza per questo rinunciare alla sua tradizionale accuratezza di storico di razza.
Gianluca Foresi, attore e regista orvietano, da più di 20 anni si esibisce all’interno delle maggiori rievocazioni storiche italiane. Ispirandosi alla tradizione medievale dello joculator latino e del jongleur francese, ha reinventato il personaggio del giullare in chiave moderna: il “Giullar Cortese”. Con questo personaggio ha preso parte alla più importanti rievocazioni storiche italiane. Ha lavorato per i canali RAI, La7, Radio Deejay, Radio Kiss Kiss Network, affiancando al percorso attoriale quello di autore e regista.
Per la collana “Signori della Guerra” di LA CASE Books Foresi ha letto l’audiolibro “La Gemania di Hitler e il Nazismo” di Richard J. Samuelson, mentre per Audible Studios ha letto “Il barone della droga” di Stephen Leather, primo audiolibro della saga del detective Dan Shepherd. Sparta, la città guerriera di Richard J. Samuelson Voce: Gianmarco Foresi Durata: 1h 37m Distribuzione: Audible (streaming in abbonamento), Apple Libri (digital download a 5.99 euro)
LA CASE Books è un progetto editoriale nato nel 2010 da un’idea di Jacopo Pezzan e Giacomo Brunoro. Casa editrice digitale specializzata in eBook e Audiolibri, LA CASE Books è presente in tutti i più importanti digital store mondiali con un catalogo che sfiora i 600 titoli in 7 lingue (inglese, italiano, tedesco, francese, spagnolo, russo e polacco). La linea editoriale è volutamente ULTRAPOP: testi di infotainment, per la maggior parte saggi e monografie che si leggono o si ascoltano in qualche ora, con sporadiche incursioni nella fiction.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: