Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 33 n° 335

Al Gruppo Magri Gomme nuovo executive manager

Posted by fidest press agency su martedì, 10 marzo 2020

Il Gruppo Magri Gomme ha inserito nel proprio staff direzionale, col ruolo di Executive Manager, il dott. Giovanni Masinelli. Leader nella distribuzione esclusiva di pneumatici (vettura, trasporto leggero e autocarro), il Gruppo si distingue da sempre per una logistica di proprietà, grazie all’azienda MG Italteam, e può contare su una gestione efficiente di tutta la merce grazie alla creazione di un magazzino altamente tecnologico. Annovera fra le proprietà anche l’azienda CDG-ONE dedicata ai servizi alle società di noleggio, nonché master franchisee italiano del network inglese Kwik Fit. Ultimo ma non meno importante, il Gruppo si contraddistingue per un’attività fondamentale per la tutela ambientale grazie alla fondazione, nel 2016, di un consorzio per lo smaltimento e il riciclo dei PFU, chiamato Pneulife.
Giovanni Masinelli è un affermato manager che conosce il settore pneumatici a 360°, è specializzato in organizzazione aziendale, marketing, vendite e vanta un’esperienza specifica a livello nazionale e globale. Dopo la prima esperienza in Michelin, Masinelli è stato direttore di Eurotyre Trading per poi approdare in Vredestein, dove ha sviluppato la gran parte della propria carriera professionale. Nel 1995 Masinelli ha creato la filiale italiana di Vredestein come Country Manager, ricoprendo allo stesso tempo il ruolo di “Senior Consultant Marketing and Communication” sviluppando la propria competenza in attività di comunicazione, branding e trade marketing. Nel 2013 Masinelli ha assunto il ruolo di “Global Brand Head Vredestein” nell’ufficio marketing del gruppo Apollo diventando il responsabile del brand Vredestein a livello globale. Ha ricoperto anche il ruolo di “Distribution Network Manager Europa” per i marchi Apollo e Vredestein occupandosi di distribuzione e trade marketing e lavorando in modo specifico sulla creazione del “brand value” per il rivenditore e il cliente finale.
Con l’apporto di Masinelli il Gruppo intende potenziare l’offerta mirata e selettiva per i rivenditori specialisti italiani. Questa sarà una delle priorità operative del nuovo Executive Manager, che commenta: “Sono orgoglioso e altamente motivato: entrare nella famiglia Magri era la migliore opportunità professionale che potesse presentarsi in Italia in questo periodo e per questo ho accettato con grande entusiasmo. Il Gruppo Magri è da sempre sinonimo di un’azienda solida, con un’immagine seria e professionale. E’ l’unico gruppo italiano in grado di offrire servizi a 360 gradi a produttori internazionali e rivenditori specialisti, fattori chiave che possono garantire elevate potenzialità di crescita in un mercato in piena evoluzione.” (by Elisabetta Rezzani)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: