Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 36 n° 113

Lancio di CRIF Digital Next

Posted by fidest press agency su lunedì, 16 marzo 2020

CRIF – azienda globale specializzata in sistemi di informazioni creditizie, business information e soluzioni per il credito, tra le prime 50 società al mondo nella prestigiosa classifica IDC Fintech Ranking e titolare di licenza come Account Information Service Provider (AISP) valida in 31 Paesi – annuncia il lancio di CRIF Digital Next. Nello specifico la soluzione, già disponibile, consente a operatori di settore – Banche, Assicurazioni e Imprese – di cogliere tutte le opportunità dell’Open Business grazie alle potenzialità di una piattaforma tecnologica aperta e collaborativa, un basket di contenuti e servizi digitali e a valore aggiunto per le PMI e le famiglie e un layer di dati e analytics unici sul mercato. L’innovativa piattaforma CRIF, che è ‘live’ con risultati già tangibili, offre un unico entry point tecnologico in private cloud, dotato di API di nuova generazione, per accedere in modo rapido, semplice e sicuro, a un ampio ecosistema di servizi personalizzati.
La piattaforma CRIF è in grado di coprire con le soluzioni più efficaci e performanti:
una serie di aree funzionali essenziali per un customer journey d’avanguardia di persone e imprese: dall’onboarding del cliente, alla gestione completa dell’identità anche in chiave regolamentare (KYC), alle funzioni di accesso ai conti e aggregazione tipiche della PSD2; una suite di Open Banking per l’accesso, l’aggregazione e la categorizzazione dei conti su qualsiasi banca dell’Unione Europea, per aprire il credito in maniera ancora più inclusiva e sostenibile con la robustezza garantita dai dati e dalle metodologie CRIF;servizi avanzati, basati sull’artificial intelligence, per la gestione più efficiente dei processi; un sistema di triggering e real-time marketing basato sull’interpretazione multidimensionale degli eventi e dei bisogni del cliente in tempo reale. Per innovare nella relazione con le PMI, la soluzione di Business Financial Management, disponibile anche in white label, rappresenta un vero e proprio advisor digitale che affianca l’imprenditore su temi cruciali quali l’analisi della liquidità, il monitoraggio dei pagamenti delle fatture, il bilanciamento delle risorse tra diversi conti correnti e il controllo delle spese tramite budget organizzati per categoria e finalità. La soluzione BFM può essere integrata nell’ambito di applicazioni già offerte alle PMI ma può anche rappresentare uno strumento nuovo per ingaggiare i propri clienti e proporre servizi specifici.
Sul fronte “Open Insurance”, infine, CRIF Digital Next rende disponibile alle compagnie di assicurazioni e bancassicurazione una infrastruttura digitale per lo sviluppo profittevole del business, anche sfruttando le opportunità offerte dalla PSD2, tramite servizi propri o di Insurtech partner. Nello specifico, CRIF Digital Next rende disponibile un ambiente di laboratorio, denominato CRIF Studio, nel quale i dati e gli strumenti analitici sono a disposizione per creare algoritmi gestionali personalizzati e altamente performanti. Tutti i servizi sono realizzati con particolare attenzione e cura agli aspetti di compliance alle normative europee ed italiane. digitalnext.crif.it

Lascia un commento