Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 259

ASUS: Daniela Idi nominata EMEA Marketing & West EMEA Business Director

Posted by fidest press agency su venerdì, 10 aprile 2020

ASUS, uno dei primi tre player mondiali per la vendita di PC portatili consumer nonché leader nella produzione di schede madri, sceglie Daniela Idi come EMEA Marketing & West EMEA Business Director, Smartphone BU. Con una solida esperienza maturata in quattro anni all’interno dell’azienda, da ultimo come Marketing Director EMEA, Smartphone BU, Daniela si prepara ad assumere questo nuovo sfidante ruolo che la vedrà responsabile della definizione della strategia di business nella regione West EMEA, conservando la responsabilità marketing per l’intero perimetro EMEA.Di nascita meneghina, Daniela Idi ha iniziato la propria esperienza professionale nel 2005 in aziende multinazionali nel settore del fashion di lusso. Un percorso che è cominciato nel Gruppo LVMH, nella branche Cosmetique & Parfums presso il brand Guerlain, ed è poi continuato nel 2005 come Trade Marketing Manager per ITF Spa, dove ha seguito lo sviluppo di marchi quali Roberto Cavalli, Ferrè, Dsquared e Blumarine. Nel 2010, Daniela Idi ha iniziato a lavorare per Luxottica, leader mondiale dell’occhialeria, inizialmente focalizzandosi sul mercato italiano, per poi assumere in pochi anni la responsabilità a livello globale con un ruolo di management del brand Vogue. Dal 2014 al 2016, sempre per l’azienda, si è trasferita a Città del Messico, quale Direttore Marketing per la regione Hispanic Latam, definendo le strategie per i 23 paesi della regione. Con il rientro a Milano nel 2016, è iniziata la sua esperienza lavorativa in ASUS, prima come Marketing Manager Italiana, poi come Marketing Director EMEA per la divisione business smartphone.Questa promozione rappresenta per il brand taiwanese la volontà di dare continuità a una strategia iniziata nel corso dell’ultimo anno, che ha visto l’azienda focalizzarsi su un portafoglio razionalizzato di prodotti, pensato principalmente per utenti tecnologicamente consapevoli ed esigenti, con l’obiettivo di creare un’identità di brand più forte e differenziante rispetto alla proposizione del passato. Daniela Idi, che ha sviluppato il progetto in prima persona come Marketing Director EMEA insieme al management precedente, è stata la naturale scelta per la continuità del progetto europeo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: