La Regione Lombardia non riesce a gestire l’emergenza
Posted by fidest press agency su lunedì, 18 Maggio 2020
Nessun protocollo, solamente l’iniziativa lasciata in mano ai privati, con colpevole ritardo. Di fatto la Giunta ha abbandonato le imprese e i lavoratori già in crisi, scaricando direttamente su di loro il compito di organizzarsi al fine di tutelare la salute dei propri lavoratori e riprendere quindi la produzione in sicurezza” dichiara il consigliere regionale del M5S Lombardia Massimo De Rosa.
“Con le sue dichiarazioni l’assessore al Welfare Giulio Gallera continua a smentirsi. Uno spettacolo angosciante per i cittadini lombardi costretti ad assistere all’imbarazzante balletto di contraddizioni messo in piedi da chi invece avrebbe il compito di tutelarne la salute. Se, come sostiene l’assessore oggi, i test sierologici non potranno mai sostituire i test molecolari, i tamponi per intenderci, perché in Lombardia, a differenza di altre regioni d’Italia meno colpite dalla pandemia, i cittadini hanno dovuto attendere quasi due mesi una delibera che consentisse loro di effettuare il test per la rilevazione degli anticorpi la cui presenza è indice di avvenuto contatto con il virus Sars-Cov-2?” conclude De Rosa, che la scorsa settimana aveva interrogato Gallera durante il Consiglio Regionale.
This entry was posted on lunedì, 18 Maggio 2020 a 00:43 and is filed under Cronaca/News, Politica/Politics. Contrassegnato da tag: emergenza, regione lombardia. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, oppure trackback from your own site.
Rispondi