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Halp entra a far parte dell’ecosistema Atlassian

Posted by fidest press agency su venerdì, 29 maggio 2020

Atlassian ha annunciato ufficialmente di voler acquisire Halp, soluzione per il ticketing dedicata ai team e basato su Slack, partner dell’azienda australiana dal luglio del 2018.La messaggistica in tempo reale sta diventando sempre più diffusa sul posto di lavoro. Molti team diversi, da quelli DevOps a quelli HR, si affidano ad app di messaggistica come Slack per comunicare e portare a termine il proprio lavoro. E poiché Slack è la spina dorsale della loro cultura della collaborazione, più possono rimanere all’interno dell’app, senza passare a e-mail o altri strumenti, più possono mantenere il lavoro in uno stato di flusso.Halp trasforma Slack in una soluzione di help desk interno, che funziona per qualsiasi team che sul posto di lavoro invia richieste in ambito IT, sicurezza, legale, finanza e supporto, solo per citarne alcuni, tramite messaggistica. Aggiungendo Halp allo spazio di lavoro di Slack è possibile, ad esempio, utilizzare una semplice reazione emoji per trasformare qualsiasi messaggio in un ticket, che tiene traccia dell’avanzamento e degli esiti delle richieste in entrata. È un modo semplice per gestire il ticketing, che offre agli utenti la possibilità di configurare un flusso di lavoro personalizzato al di sotto di esso o semplicemente utilizzare l’impostazione predefinita. Halp garantisce che le richieste vengano instradate correttamente e facilita la pronta risoluzione proprio attraverso Slack.
Per i team che già utilizzano sofisticate soluzioni ITSM come Jira Service Desk, Halp si integra perfettamente per consentire agli utenti di sfruttare i flussi di lavoro strutturati che hanno già stabilito, anche se altri team dell’organizzazione dovessero preferire utilizzarlo da soli. Halp offre inoltre l’integrazione bidirezionale con Confluence, in modo che i team possano collegarlo alla propria knowledgebase.Atlassian è entusiasta di poter supportare la squadra di Halp, mentre continua nella sua missione di creare la migliore app nativa di messaggistica al mondo per gestire la gestione del ticketing. Gli utenti Halp potranno aspettarsi migliori e nuove integrazioni con Jira e Confluence. Atlassian si impegna a supportare anche i clienti di Microsoft Teams.
Le app di messaggistica hanno già migliorato il modo in cui lavorano i team e strumenti come Halp aumentano ulteriormente la produttività. I team operativi interni di Adobe, Home Depot, GitHub, Slack, ClassPass e di molte altre aziende utilizzano Halp ogni giorno. Per maggiori informazioni su questa soluzione è possibile visitare halp.com.
Atlassian è un’azienda australiana che realizza software per il team working, strumenti di collaboration, sviluppo e issue tracking con l’obiettivo di aiutare i team aziendali a lavorare insieme al meglio, per sprigionare tutto il loro potenziale. Propone una suite di software per la gestione agile dei processi di business, utilizzati da oltre 125.000 clienti nel mondo, – tra cui General Motors, Walmart Labs, Bank of America Merrill Lynch, Lyft, Verizon, Spotify e NASA – e sono particolarmente apprezzati perché possono essere integrati con ogni tipo di sistema, hanno alta configurabilità e dispongono di funzionalità estendibili.

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