Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 250

David Loew nuovo amministratore delegato (CEO)

Posted by fidest press agency su venerdì, 5 giugno 2020

Parigi. Ipsen(Euronext:IPN;ADR:IPSEY) ha annunciato la nomina di David Loew come nuovo amministratore delegato (CEO) e Membro del Consiglio di Amministrazione, dal 1° luglio 2020.Il Consiglio di Amministrazione di Ipsen ringrazia Aymeric Le Chatelier, che ha assunto la guida del gruppo Ipsenin un contesto internazionale eccezionalmente difficile. Aymeric Le Chatelier manterrà il ruolo diactingCEO fino al 1° luglio 2020, continuando poi a ricoprire la carica di Chief Financial Officer.David Loew lavorerà nella sede di Ipsen a Boulogne-Billancourt, in Francia. La sua missione sarà assicurare la continua crescita dell’azienda e sviluppare la sua pipeline attraverso una strategia a lungo termine di innovazione a forte valore aggiunto, promuovendo al contempo una cultura aziendale fondata sull’imprenditorialità, l’agilità e la centralità del paziente. David Loew è cittadino svizzero.Dal 2016, David Loewè stato CEO di Sanofi Pasteur Vaccines e ha guidato con successo una strategia di crescita mondiale attraverso acquisizioni e partnership. Ha inoltre intrapreso una serie di iniziative di trasformazione, come lo sviluppo di una pipeline globale, il rafforzamento della strategia di produzione per potenziare la compliance e aumentare la capacità di produzione e il lancio di programmi volti all’implementazione delle best practice nell’acquisizione di talenti, nel medical affairs, in produttività in Ricerca&Sviluppo ed influenzare positivamente il mondo esterno. David vanta quasi trent’anni di leadership ed esperienza in numerose aree terapeutiche, tra cui l’oncologia, le malattie cardiometaboliche, le patologie del sistema nervoso centrale, oltre che nel consumer healthcare. Ha ricoperto vari ruoli negli Stati Uniti, in Europa e nei mercati internazionali.
Ha iniziato la sua carriera in Coopers&Lybrand e Hewlett Packard nel 1990 prima di entrare a far parte di Roche nel 1992.
Nel corso dei due decenni successivi, David ha ricoperto diverse posizioni, tra cui Global Oncology Head, Global Chief Marketing Officer&Head of Global Product Strategy ed è stato responsabile di prodotto per l’Europa Orientale, Medio Oriente e Africa per Roche Pharma.È entrato in Sanofi nel luglio 2013 come Senior Vice President Commercial Operations Europe, dove è stato responsabile delle attività di business nelle aree di specialty care, consumer healthcare e generici in tutta la regione dell’UE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: