Fidest – Agenzia giornalistica/press agency

Quotidiano di informazione – Anno 32 n° 289

THUN Spa annuncia la costituzione del Gruppo strategico e si apre al mercato M&A

Posted by fidest press agency su martedì, 28 luglio 2020

THUN SPA, azienda leader di mercato dei prodotti ceramici e del regalo di qualità, dopo aver chiuso il 2019 con un fatturato di 124,6 milioni di euro, evidenziando una crescita double digit verso l’esercizio precedente, annuncia oggi la costituzione del gruppo strategico, che guiderà il futuro sviluppo delle società operative di proprietà della famiglia Thun.La costituzione del gruppo strategico, oltre a favorire la crescita organica e migliorare la profittabilità delle aziende coinvolte, offrirà infatti visione, valore e una piattaforma integrata omnicanale, capace di incubare progetti, linee distributive e nuove realtà, unendo al solido know how ed esperienza nel retail multi-brand, soluzioni digitali per la distribuzione e servizi di logistica avanzata, con l’intento di:
1 – accelerare lo sviluppo internazionale del Gruppo attraverso nuove partnership.
2 – beneficiare di nuove competenze e sinergie tra le società
3 – rafforzare l’infrastruttura logistica e digitale a supporto del business interno e verso terzi
“L’operazione, che vede la famiglia Thun detentrice del 100% delle quote del Gruppo si inserisce nell’ambito del piano industriale 2019-2024 che prevede un significativo percorso di internazionalizzazione e sviluppo omnicanale” – ha spiegato Francesco Pandolfi, CEO di THUN SPA che, a partire da oggi assume anche l’incarico di guidare il nuovo sviluppo strategico del Gruppo. “L’obiettivo del nuovo assetto è affermare una chiara governance e una solida struttura omnicanale di corporate che metta a disposizione delle diverse unità organizzative – Gift & Home Decor, Digital Innovation, Logistics Platform, focalizzate nelle proprie aree di business – strategie, risorse e le migliori competenze per lo sviluppo delle attività a livello globale.” – aggiunge Pandolfi. “Non si escludono in futuro valutazioni di nuove opportunità di distribuzione e l’acquisizione di altri Brand coerenti con gli obiettivi strategici del Gruppo.” – conclude Pandolfi.
L’iniziativa coincide con la finalizzazione dell’acquisizione da parte di THUN Spa, del 100% del capitale di Connecthub, primo Full Enabler Omnichannel Digitale e Logistico italiano, che supporta le aziende nel processo di innovazione digitale e che rivestirà un ruolo fondamentale nel rafforzamento della strategia omnicanale del Gruppo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: